Nino Serdarusic ed il problema prize money nel circuito minore: “Con solo due biglietti aerei sono già in negativo anche in semifinale”

Nino Serdarusic è in semifinale nel torneo di Oeiras, dove affronterà Nuno Borges nella lotta per un posto in finale. Il giocatore croato ha avuto la meglio su Noah Rubin e, alla fine, ha parlato apertamente di quanto sia difficile dal punto di vista economico giocare a tennis nel circuito Challenger.

“Il premio in denaro è terribile. Con solo due biglietti aerei sono già in negativo anche in semifinale. Qualcuno deve fare qualcosa. Se fossi il numero 200 in un altro sport sarei in un campionato superiore”, ha sottolineato il numero 207 del ranking ATP.

Tuttavia, Serdarusic vuole continuare a lottare. “Vengo da un piccolo paese, abbiamo sempre avuto poco aiuto. Non posso confrontarmi con altri giocatori di altri paesi come Italia, Francia, Germania. Noi dei Balcani lottiamo ancora di più, abbiamo più motivi per giocare. Questo è ciò di cui vivo, è il mio lavoro”.


Fonte: http://feed.livetennis.it/livetennis/

Articoli recenti

  • Volley

Il programma del Volley Mercato 2025

Volley Mercato 2025Appuntamento a Bologna dal 15 al 17 luglio. Giovedì alle 14.30 la “Presentazione Stagione e Calendari 2025/26”  Meno…

10 Luglio 2025
  • Volley

Gabbiano, in dieci ai saluti. Artoni: «A loro il nostro grazie»

MANTOVA – I cicli sportivi, si sa, si aprono e si chiudono, spesso guidati dai risultati o dalla naturale conclusione di…

10 Luglio 2025
  • Basket

Luigi Abete esclusivo: “Il mio basket è dei giovani che studiano”

ROMA - Due ore. Due ore in cui Luigi Abete, presidente della Luiss Business School e dell’Associazione sportiva Luiss, ha…

10 Luglio 2025
  • Volley

Acque mosse a Busto Arsizio: la Curva ADF contesta le politiche di abbonamento UYBA

La campagna abbonamenti presentata ieri dalla Uyba Volley Busto Arsizio, con le sue nuove condizioni, non è proprio piaciuta alla…

10 Luglio 2025
  • Volley

Futura Volley: dall’Ucraina, passando per gli Stati Uniti e la Francia, arriva Tkachenko

La Futura Volley Giovani dà il benvenuto alla schiacciatrice ucraina Kateryna Tkachenko, prima straniera ad entrare a far parte del…

10 Luglio 2025
  • Volley

Aleksandar Andonović nuovo schiacciatore della Rinascita Lagonegro

Per rinforzare il reparto offensivo, la Rinascita Volley Lagonegro ha rivolto lo sguardo alla Serbia scovando il talento di Aleksandar…

10 Luglio 2025