Nino Serdarusic ed il problema prize money nel circuito minore: “Con solo due biglietti aerei sono già in negativo anche in semifinale”

Nino Serdarusic è in semifinale nel torneo di Oeiras, dove affronterà Nuno Borges nella lotta per un posto in finale. Il giocatore croato ha avuto la meglio su Noah Rubin e, alla fine, ha parlato apertamente di quanto sia difficile dal punto di vista economico giocare a tennis nel circuito Challenger.

“Il premio in denaro è terribile. Con solo due biglietti aerei sono già in negativo anche in semifinale. Qualcuno deve fare qualcosa. Se fossi il numero 200 in un altro sport sarei in un campionato superiore”, ha sottolineato il numero 207 del ranking ATP.

Tuttavia, Serdarusic vuole continuare a lottare. “Vengo da un piccolo paese, abbiamo sempre avuto poco aiuto. Non posso confrontarmi con altri giocatori di altri paesi come Italia, Francia, Germania. Noi dei Balcani lottiamo ancora di più, abbiamo più motivi per giocare. Questo è ciò di cui vivo, è il mio lavoro”.


Fonte: http://feed.livetennis.it/livetennis/

Articoli recenti

  • Volley

Bisi e la semifinale: «Tre partite in una, ci è mancato pochissimo»

Uno spettacolo nello spettacolo: sugli spalti del palasport di Longarone, grazie a tifoserie colorate e calorose. In campo, con scambi…

23 Febbraio 2025
  • Motori

Bulega subito padrone: «Mi stupisco anch’io»

L’ insidia del pit stop obbligatorio e il ritorno in auge di Toprak Razgatlioglu, almeno sul giro secco, non hanno…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Cisterna Volley – Allianz Milano 1-3: i numeri del match

CISTERNA DI LATINA – La sfida contro l’Allianz Milano ha segnato l’ultimo atto della Regular Season al Palasport di Viale delle…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Alla scoperta di Daria Wieczorek, giovane promessa della pallavolo polacca (che sogna l’Italia)

Remember the name. Tre parole, non per tutte. Lo dice chi è rimasto talmente affascinato da qualcosa – o da…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Talmassons saluta la Serie A1, Ferrara: “Dispiace per la gente, palazzetto pienissimo anche stasera”

La CDA Talmassons FVG esce con una sconfitta per 1-3 contro il Bisonte Firenze  dall’ultima gara interna della stagione e…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Perugia manca la vittoria salvezza, Busto la rimonta e la supera al tiebreak

Terza vittoria consecutiva per la Eurotek UYBA Busto Arsizio che espugna anche il caldissimo Pala Barton di Perugia e ha…

23 Febbraio 2025