Forte presa di posizione da parte dell’Atp: non saranno assegnati punti per il ranking nell’edizione 2022 di Wimbledon. Con un comunicato in risposta alla decisione dei Championships di impedire ai giocatori di Russia e Bielorussia di partecipare al torneo, l’associazione dei tennisti professionisti ha dunque annunciato la sua decisione, unicamente per lo Slam londinese: “La possibilità per i giocatori di ogni nazionalità di partecipare ai tornei, basandosi sul merito e senza discriminazioni è fondamentale per il circuito. La decisione che ha preso Wimbledon e che impedisce a russi e bielorussi di giocare nel Regno Unito, mina i nostri principi e l’integrità della Atp. Quindi con grande rammarico annunciamo che non assegneremo alcun punto Atp al torneo di Wimbledon. Decisioni unilaterali di questa natura, se non affrontate, stabiliscono un precedente dannoso per il resto del Tour. “La nostra condanna dell’invasione russa dell’Ucraina rimane inequivocabile”.
Presentata lunedì nella sede di Mynet la prima edizione del Trofeo intitolato al partner di Atlantide: il test match si…
La FIPAV ha ufficializzato i calendari dei Campionati di Serie B 2024/2025, dando così il via al conto alla rovescia di…
Perugia, 15 settembre 2025 È cominciata a Perugia una nuova settimana di lavoro e la preparazione pre-season è entrata ormai…
Domani, martedì 16 settembre, Allianz Milano scenderà in campo al Centro Pavesi per il secondo allenamento congiunto della stagione. Avversaria…
Chi ha letto la nostra recente intervista a Carlotta Cambi (QUI), fresca campionessa (anche) del mondo con la Nazionale femminile,…
La WTA ha annunciato le prime tre coppie di doppio qualificate per le Finals in programma a Riyad (Arabia Saudita)…