Next Gen Finals, qualificato Passaro: con Musetti sono già due azzurri a Milano

Per la prima volta, l’Italia avrà due giocatori qualificati per una stessa edizione delle Next Gen ATP Finals. All’Allianz Cloud di Milano, dall’8 al 12 novembre (diretta Sky Sport e in streaming su NOW), oltre a Lorenzo Musetti ci sarà Francesco Passaro che si unisce anche a Holger Rune, Jack Draper, Brandon Nakashima, Jiri Lehecka e Chun-Hsin TsengPassaro, che non gioca questa settimana, ha iniziato la stagione fuori dai primi 600 nei Pepperstone ATP Rankings ma ha raggiunto quest’anno un best ranking di numero 122 grazie anche al primo successo in un Challenger a Trieste e ad altre tre finali in questo circuito, a Sanremo, Forlì e Milano.

L’ultimo pass a Arnaldi o Stricker?

Per l’ultimo posto a Milano, restano in corsa lo svizzero Dominic Stricker e il sanremese Matteo Arnaldi. Stricker ha perso negli ottavi all’ATP 500 di Basilea, sconfitto dallo spagnolo Pablo Carreno Busta dopo aver superato al primo turno lo statunitense Maxime Cressy. Arnaldi è padrone del suo destino al Challenger di Brest. Ha sconfitto al primo turno Nino Serdarusic e affronterà negli ottavi Gilles Simon. Ha una sola possibilità per sperare ancora in un posto a Milano: deve vincere il torneo. In questo modo arriverebbe a 489 punti.

Articoli recenti

  • Volley

De Giorgi chiama 18 azzurri a Cavalese: tanti big ‘assenti giustificati’, ma non Giannelli

Secondo collegiale per la Nazionale Maschile che tornerà al lavoro giovedì 22 maggio a Cavalese per un raduno che si…

20 Maggio 2025
  • Motori

A Monaco obbligatoria la doppia sosta. Attenti a furbetti e penalità

Al Gran Premio di Monaco F1 2025 sarà obbligatoria la doppia sosta in gara. Attenti però ai furbetti e possibili…

20 Maggio 2025
  • Tennis

Roland Garros 2025, Fognini out nel 1° turno di qualificazione. Avanti Errani

Termina al 1° turno delle qualificazioni l'avventura di Fabio Fognini, 38 anni da compiere il prossimo 24 maggio, al Roland Garros:…

20 Maggio 2025
  • Bike

Giro d’Italia, 11^ tappa da Viareggio a Castelnovo ne’ Monti: percorso e dove vederla

Dopo quelli abruzzesi e marchigiani, al Giro d'Italia si affrontano gli Appennini tosco-emiliani. La tappa numero 11 parte dal mare,…

20 Maggio 2025
  • Volley

Volley, Francesca Piccinini entra nella Hall of Fame mondiale

Dopo la vittoria di Perugia e Conegliano nella Champions League, arriva un'altra bella notizia per il volley italiano: Francesca Piccinini…

20 Maggio 2025
  • Volley

L’allenatrice Alessandra Campedelli sarà Cavaliere dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana

Essere un allenatore non è un mestiere semplice; essere un’allenatrice donna lo è ancora meno. Lo sa bene Alessandra Campedelli,…

20 Maggio 2025