Per la prima volta, l’Italia avrà due giocatori qualificati per una stessa edizione delle Next Gen ATP Finals. All’Allianz Cloud di Milano, dall’8 al 12 novembre (diretta Sky Sport e in streaming su NOW), oltre a Lorenzo Musetti ci sarà Francesco Passaro che si unisce anche a Holger Rune, Jack Draper, Brandon Nakashima, Jiri Lehecka e Chun-Hsin Tseng. Passaro, che non gioca questa settimana, ha iniziato la stagione fuori dai primi 600 nei Pepperstone ATP Rankings ma ha raggiunto quest’anno un best ranking di numero 122 grazie anche al primo successo in un Challenger a Trieste e ad altre tre finali in questo circuito, a Sanremo, Forlì e Milano.
Per l’ultimo posto a Milano, restano in corsa lo svizzero Dominic Stricker e il sanremese Matteo Arnaldi. Stricker ha perso negli ottavi all’ATP 500 di Basilea, sconfitto dallo spagnolo Pablo Carreno Busta dopo aver superato al primo turno lo statunitense Maxime Cressy. Arnaldi è padrone del suo destino al Challenger di Brest. Ha sconfitto al primo turno Nino Serdarusic e affronterà negli ottavi Gilles Simon. Ha una sola possibilità per sperare ancora in un posto a Milano: deve vincere il torneo. In questo modo arriverebbe a 489 punti.
TORINO - Alla ricerca del suo primo podio con la Ferrari, Lewis Hamilton stravince ancora sul fronte dell’impegno politico. La…
Arrivano indicazioni positive dalla prima sgambata precampionato di Rana Verona, che riapre le porte del Pala AGSM AIM con un…
Trento, 17 settembre 2025 L’Itas Trentino maschile manda in archivio il primo mese di preparazione precampionato con i quattro set…
Civitanova, 17 settembre 2025 Il secondo allenamento in congiunto di questa pre-season è stato ospitato all’Eurosuole Forum di Civitanova, un’occasione…
Vittoria per 3-1 sulla Sir e riscontri positivi per i biancorossi all’esordio nella preseason davanti a 300 spettatori. Nel pomeriggio…
Piacenza-Modena Volley 2-2 (25-20, 22-25, 23-25, 25-21) Piacenza: Porro 2, Bovolenta 12, Comparoni 9, Seddik 14, Andringa 9, Sani 11,…