Next Gen ATP Finals, i risultati delle semifinali: Lehecka e Nakashima in finale

Sono Jiri Lehecka e Brandon Nakashima i finalisti delle Next Gen ATP Finals 2022. Il ceco e l’americano, che si sono già affrontati nel Round Robin con la vittoria di Nakashima, si ritroveranno sabato sera di nuovo contro sul cemento indoor dell’Allianz Cloud di Milano. Stavolta il match avrà una valenza diversa perché in palio c’è il titolo di miglior under 21 della stagione. Lehecka e Nakashima hanno vinto le rispettive semifinali contro Stricker e Draper con andamenti simili. Entrambi in quattro set, entrambi con un piccolo calo tra il secondo e il terzo parziale. In grande spolvero Lehecka, n. 74 al mondo, che ha interrotto la serie di tre vittorie consecutive di Stricker con una partita attenta, ordinata e con pochi errori (appena 7 gratuiti). Molto più equilibrata, invece, la seconda semifinale con Nakashima che ha fatto i conti con un Draper meno brillante rispetto al match con Musetti, con tanti errori di dritto dal centro. Lo statunitense ha alternato alti e bassi, ma nei momenti chiave durante i due tiebreak ha avuto l’inerzia a favore. La finale è in programma sabato alle ore 21, da seguire in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW.

Articoli recenti

  • Volley

Bisi e la semifinale: «Tre partite in una, ci è mancato pochissimo»

Uno spettacolo nello spettacolo: sugli spalti del palasport di Longarone, grazie a tifoserie colorate e calorose. In campo, con scambi…

23 Febbraio 2025
  • Motori

Bulega subito padrone: «Mi stupisco anch’io»

L’ insidia del pit stop obbligatorio e il ritorno in auge di Toprak Razgatlioglu, almeno sul giro secco, non hanno…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Cisterna Volley – Allianz Milano 1-3: i numeri del match

CISTERNA DI LATINA – La sfida contro l’Allianz Milano ha segnato l’ultimo atto della Regular Season al Palasport di Viale delle…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Alla scoperta di Daria Wieczorek, giovane promessa della pallavolo polacca (che sogna l’Italia)

Remember the name. Tre parole, non per tutte. Lo dice chi è rimasto talmente affascinato da qualcosa – o da…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Talmassons saluta la Serie A1, Ferrara: “Dispiace per la gente, palazzetto pienissimo anche stasera”

La CDA Talmassons FVG esce con una sconfitta per 1-3 contro il Bisonte Firenze  dall’ultima gara interna della stagione e…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Perugia manca la vittoria salvezza, Busto la rimonta e la supera al tiebreak

Terza vittoria consecutiva per la Eurotek UYBA Busto Arsizio che espugna anche il caldissimo Pala Barton di Perugia e ha…

23 Febbraio 2025