Le decisioni dell’ITF sul conflitto Russia-Ucraina
Anche il mondo dello sport sta pagando a caro prezzo l’invasione dell’Ucraina da parte della Russia. L’International Tennis Federation (ITF), attraverso un comunicato pubblicato sul proprio sito ufficiale, ha reso noto che tutti i tornei in programma sul territorio russo sono da considerarsi cancellati fino a nuova comunicazione. Non sarà disputato neppure il torneo Future da $15.000 di Vyshkovo (Ucraina), originariamente in calendario dal 18 al 24 aprile 2022.
“La nostra prima e assoluta priorità è la sicurezza dei tennisti e di tutti coloro che sono impegnati nello svolgimento dei tornei del circuito ITF. Continueremo a monitorare la situazione“, si legge nella nota. Intanto, qualche ora prima della scelta dell’ITF, la Federazione russa aveva già optato per il rinvio a data da destinarsi del torneo Juniores di Grado 1 di Kazan, in programma da lunedì 28 febbraio.
Kasper Asgreen vince la 14^ tappa del Giro d'Italia. Il danese corona la sua lunga fuga precedendo di 16 secondi…
Del Monte® Boy League 2025I risultati del secondo giorno. Le Semifinali saranno Piacenza – Brugherio e Civitanova contro Trento, con…
Fano (Pesaro Urbino), 24 maggio 2025 La seconda giornata di gare a Fano consegna all’Itas Trentino Under 14 la qualificazione…
Dopo quanto successo nella 14^ tappa, con la maxi-caduta a circa 20 km dalla fine che ha rivoluzionato la classifica…
Piacenza 24.05.2025 – La formazione Under 14 di Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza, è tra le migliori quattro formazioni in…
Il centesimo titolo Atp è servito. Novak Djokovic scrive un'altra incredibile pagina di storia nella sua leggendaria carriera, conquistando il…