Nadal potrebbe lasciare Cincinnati da numero uno del mondo

C’erano molti dubbi sul fatto che Rafael Nadal avrebbe partecipato al Masters 1000 di Cincinnati, anche perché si era ritirato da Montreal, ma la verità è che lo spagnolo gareggerà in Ohio per la prima volta dopo cinque anni. Questo ha un impatto immediato, poiché il vantaggio di Daniil Medvedev in cima alla classifica ATP è in pericolo.
Il russo ha ora degli obiettivi minimi da raggiungere se vuole arrivare a New York come leader della classifica mondiale. Nadal ha una reale, anche se piccola, possibilità di farcela.

Rafael dovrà sempre vincere il Masters 1000 di Cincinnati. Ma questo non è “tutto”. Rafa deve sperare in una sconfitta di Medvedev prima dei quarti di finale. In altre parole, il russo dovrà perdere contro Maxime Cressy o Botic van de Zandschulp al secondo turno, oppure contro Grigor Dimitrov, Denis Shapovalov, Jenson Brooksby o Tommy Paul negli ottavi di finale.

Se Nadal dovesse balzare in testa alla classifica ATP, sarebbe la prima volta che lo spagnolo si troverebbe in vetta dal 20 gennaio 2020, quando fu superato da Novak Djokovic. In totale, ha 209 settimane da numero uno al mondo nel corso della sua carriera.


Fonte: http://feed.livetennis.it/livetennis/

Articoli recenti

  • Volley

Mondiali U21, 18 punti per Mati contro Cuba e Italia in semifinale

Tizi-Oualou eliminato, Francia ko con gli Stati Uniti Giornata di quarti di finale dei Mondiali Under 21 di pallavolo maschile.…

29 Agosto 2025
  • Tennis

Darderi-Alcaraz agli US Open, il risultato in diretta live della partita

Per i clienti Sky è disponibile Sky Sport Plus, dove seguire lo spettacolo delle grandi sfide maschili e femminili in modo più…

29 Agosto 2025
  • Volley

Mondiali Under 21, è semifinale per Luca Loreti e la Nazionale.

Piacenza, 29 agosto 2025 – Luca Loreti, libero di Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza, vola in semifinale con la nazionale…

29 Agosto 2025
  • Volley

Primi giorni di lavoro per la ErmGroup Altotevere

Tre giorni di lavoro, poi il week-end di riposo. Una settimana “corta”, quella iniziale della ErmGroup Altotevere, che si sta…

29 Agosto 2025
  • Volley

Iniziano gli allenamenti congiunti per i Block Devils!

 Perugia, 29 Agosto 2025 Si continua a lavorare a pieno ritmo sotto le volte dell’impianto di Pian di Massiano, in…

29 Agosto 2025
  • Volley

Avis sarà jersey partner dell’Emma Villas Codyeco Lupi Siena

La società toscana annuncia un’altra importante collaborazione per questa stagione sportiva Avis sostiene e supporta il progetto pallavolistico dell’Emma Villas…

29 Agosto 2025