Nadal confessa di aver giocato la finale di Indian Wells a causa di una diagnosi sbagliata

Rafa Nadal ha rilasciato un’interessante intervista a Marca in cui ha parlato apertamente dei suoi problemi fisici e di quanto sia stato difficile il 2022. Lo spagnolo ha ricordato la sua epica conquista degli Australian Open e dell’essere padre e di cosa potrebbe significare l’addio al tennis.

NADAL E L’IMPORTANZA DI ESSERE PADRE
Ho sempre pensato che sarei diventato padre solo dopo il ritiro. Ora devo convivere con questa nuova realtà. Per fortuna la mia carriera è stata molto più lunga del previsto e devo cercare di essere il più competitivo possibile.

VINCERE GLI AUSTRALIAN OPEN DOPO ESSERE RISULTATO POSITIVO AL COVID 19
Non è stato chiaro andare in Australia, ma a poco a poco ho iniziato a sentirmi bene. Tuttavia, non mi aspettavo affatto quello che è successo a Melbourne, in quella che è stata una delle finali più emozionanti della mia carriera.

HA GIOCATO LA FINALE DI INDIAN WELLS CON UNA DIAGNOSI SBAGLIATA
Alla fine della semifinale avevo dei problemi alle costole e quello stesso giorno non riuscivo nemmeno a respirare nello spogliatoio. I medici mi hanno detto che si trattava di spasmi muscolari, quindi ho deciso di giocare la finale. Se avessi saputo che il problema erano le costole, non sarei andato in campo.


Fonte: http://feed.livetennis.it/livetennis/

Articoli recenti

  • Volley

Gabbiano Farmamed, trasferta di alta classifica ad Acqui Terme

MANTOVA – Quinta giornata e terza trasferta del girone d’andata del campionato di Serie A3 Credem Banca per i ragazzi della Gabbiano Farmamed. Gola…

14 Novembre 2025
  • Volley

La Yuasa torna a casa e con Cuneo sono in palio punti pesanti

Domenica 16 novembre (ore 18) al PalaSavelli di Porto San Giorgio arriva la neopromossa dell’ex Cattaneo, con già 5 punti…

14 Novembre 2025
  • Volley

Coach Soli presenta Sir Susa Scai Perugia-Rana Verona

Rana Verona è attesa dalla seconda trasferta consecutiva, in programma domenica 16 novembre alle 16.00 sul campo della Sir Susa…

14 Novembre 2025
  • Volley

Vero Volley in casa dell’Itas Trentino: sfida ai campioni d’Italia

La Vero Volley Monza riparte dall’Itas Trentino. Saranno i campioni d’Italia in carica i prossimi avversari della squadra brianzola, che…

14 Novembre 2025
  • Volley

Terzo anno consecutivo con Modena Nastri: spicca “Ace with Impact”

E’ stato presentato questa mattina il rinnovo, per il terzo anno consecutivo, della partnership tra Modena Volley e Modena Nastri,…

14 Novembre 2025
  • Volley

Personal Time, coach Rigamonti pre Sarroch

Domani alle 20 la Personal Time giocherà in casa con Sarroch, la gara è valida per il quinto turno di…

14 Novembre 2025