Musetti vince il Challenger di Forlì. Battuto Passato in tre set

Lorenzo Musetti conquista il Challenger di Forlì, in una finale tutta italiana contro Francesco Passero. Il 20enne di Carrara, numero 66 del ranking, ha battuto in rimonta il 21enne perugino, numero 369 del ranking Atp. Sotto nel primo set per 6-2 grazie al doppio break di Passaro, Musetti ha rimontato aggiudicandosi il secondo 6-3 e chiudendo il terzo 6-2. “Sono molto contento per questo successo. Non avete certo visto il miglior Musetti in questi giorni, e voglio scusarmi anche per il mio comportamento che non è certo stato perfetto – ha detto l’azzurro durante la premiazione – ma non è facile giocare quando sei il favorito”. Grazie a questo successo Musetti da lunedì rientrerà nei top 60 (sarà numero 59 ATP).

Articoli recenti

  • Volley

VNL maschile, ecco il Dream Team: premiati anche Giannelli e Michieletto; Kochanowski è l’MVP

Come per la VNL femminile, anche i premi individuali della Volleyball Nations League 2025 sono stati assegnati a manifestazione conclusa…

4 Agosto 2025
  • Volley

Maurizio Finizzi: “La Domotek punta in alto,giovani e ambizioni”

Reggio Calabria – La Domotek Volley Reggio Calabria si prepara alla nuova stagione con rinnovate ambizioni e una squadra che…

4 Agosto 2025
  • Volley

Duflos-Rossi miglior schiacciatore al Mondiale U19: “Darò tutto anche per la Lube”

Weekend ricco di medaglie per i nazionali biancorossi. Lo schiacciatore transalpino Noa Duflos-Rossi, ingaggiato dalla Cucine Lube Civitanova nel corso dell’estate, ha centrato…

4 Agosto 2025
  • Volley

La Serie A1 riparte dalla Courmayeur Cup: in campo Conegliano, Milano, Scandicci e Novara

Dopo una stagione costellata di medaglie, trofei e celebrazioni, non poteva che essere la cima più alta d’Italia ad accogliere…

4 Agosto 2025
  • Volley

Nicolò Bassanello saluta la Serie A dopo 10 anni: “Questo percorso mi insegnato tanto”

Il libero Nicolò Bassanello, classe 1996, con un post sul suo profilo Instagram ha salutato la massima serie dopo 10…

4 Agosto 2025
  • Volley

Mercato B1 femminile, Simona Minervini difenderà ancora la seconda linea della Star Volley Bisceglie

Le sono bastate pochissime settimane per guadagnare la stima e l’affetto dei sostenitori. Concentrazione, carattere e tanto, tantissimo senso della…

4 Agosto 2025