“È stata una stagione molto bella e ricca di soddisfazioni, ho centrato obiettivi personali e non solo”. Queste le parole a Sky Sport di Lorenzo Musetti al Supertennis Awards di Genova, dove ha vinto il premio come miglior tennista italiano del 2022. “Sono contento di aver ricevuto questo premio, mi fa onore. Ho avuto una stagione molto bella e ricca di soddisfazioni. Ho centrato obiettivi personali e non solo, contento di averla chiusa col botto e spero in un 2023 ancora più straordinario”.
Sulla finale del torneo Atp di Napoli vinta contro Matteo Berrettini: “Chiusura perfetta per il pubblico italiano quello napoletano, che è molto caloroso. Ho avuto modo di scoprire la loro magnifica e unica accoglienza. Siamo riusciti a chiudere questo torneo nella miglior maniera possibile nonostante qualche problemino all’inizio, sono contento di averne fatto parte”. Poi sui progressi e le vittorie contro i grandi del tennis Mondiale: “Battere i grandi mi dà molta motivazione e consapevolezza nei miei mezzi, grazie a questo sono riuscito a fare il salto di qualità ma ora è ovvio che devo confermarmi nel 2023. Giocare queste partite fa crescere e spero di farne più possibile il prossimo anno”.
Sugli Australian Open, prossimo grande appuntamento: “Ho fatto una breve vacanza, poi sono subito ripartito per la preparazione che sarà abbastanza breve. Siamo a metà ma mi sento bene, stiamo lavorando molto su determinati aspetti, adesso va ritrovata la giusta energia soprattutto dal punto di vista fisico. Stiamo facendo un ottimo lavoro”. Infine sul suo personale premio 2022: “Dovessi dare io un premio per il 2022? Lo darei alla mia ragazza. Sono riuscita nell’impresa di coinvolgerla a far parte della mia vita. Speriamo possa essere un bello slancio per noi e per il futuro”.
Trento, 5 luglio 2025 Alla chiusura ufficiale del Volley Mercato mancano poco meno di due settimane (mercoledì 16 luglio), ma…
Giocava a Catania, in Italia aveva già vestito anche la maglia di Verona. “Arrivo in una società seria e troverò…
CISTERNA DI LATINA – Enrico Diamantini continuerà a giocare per il Cisterna Volley, vivendo così la sua seconda stagione al Palasport di Viale delle…
Non ama i riflettori, ma in campo trova sempre il modo per farsi sentire. Forte, silenziosa, concreta: Chiara Landucci è l’undicesimo volto…
Due mesi fa, o poco più, Roberto Mastrangelo ha festeggiato la promozione in Superlega con la maglia di Cuneo, aggiungendo…
L’auspicio è che in questa sua terza stagione di fila con la maglia biancazzurra possa lavorare fin da subito a…