“È stata una stagione molto bella e ricca di soddisfazioni, ho centrato obiettivi personali e non solo”. Queste le parole a Sky Sport di Lorenzo Musetti al Supertennis Awards di Genova, dove ha vinto il premio come miglior tennista italiano del 2022. “Sono contento di aver ricevuto questo premio, mi fa onore. Ho avuto una stagione molto bella e ricca di soddisfazioni. Ho centrato obiettivi personali e non solo, contento di averla chiusa col botto e spero in un 2023 ancora più straordinario”.
Sulla finale del torneo Atp di Napoli vinta contro Matteo Berrettini: “Chiusura perfetta per il pubblico italiano quello napoletano, che è molto caloroso. Ho avuto modo di scoprire la loro magnifica e unica accoglienza. Siamo riusciti a chiudere questo torneo nella miglior maniera possibile nonostante qualche problemino all’inizio, sono contento di averne fatto parte”. Poi sui progressi e le vittorie contro i grandi del tennis Mondiale: “Battere i grandi mi dà molta motivazione e consapevolezza nei miei mezzi, grazie a questo sono riuscito a fare il salto di qualità ma ora è ovvio che devo confermarmi nel 2023. Giocare queste partite fa crescere e spero di farne più possibile il prossimo anno”.
Sugli Australian Open, prossimo grande appuntamento: “Ho fatto una breve vacanza, poi sono subito ripartito per la preparazione che sarà abbastanza breve. Siamo a metà ma mi sento bene, stiamo lavorando molto su determinati aspetti, adesso va ritrovata la giusta energia soprattutto dal punto di vista fisico. Stiamo facendo un ottimo lavoro”. Infine sul suo personale premio 2022: “Dovessi dare io un premio per il 2022? Lo darei alla mia ragazza. Sono riuscita nell’impresa di coinvolgerla a far parte della mia vita. Speriamo possa essere un bello slancio per noi e per il futuro”.
Arrivano indicazioni positive dalla prima sgambata precampionato di Rana Verona, che riapre le porte del Pala AGSM AIM con un…
Trento, 17 settembre 2025 L’Itas Trentino maschile manda in archivio il primo mese di preparazione precampionato con i quattro set…
Civitanova, 17 settembre 2025 Il secondo allenamento in congiunto di questa pre-season è stato ospitato all’Eurosuole Forum di Civitanova, un’occasione…
Vittoria per 3-1 sulla Sir e riscontri positivi per i biancorossi all’esordio nella preseason davanti a 300 spettatori. Nel pomeriggio…
Piacenza-Modena Volley 2-2 (25-20, 22-25, 23-25, 25-21) Piacenza: Porro 2, Bovolenta 12, Comparoni 9, Seddik 14, Andringa 9, Sani 11,…
Conto alla rovescia per la partenza della Nazionale azzurra per i Mondiali di Ciclismo su Strada 2025 che si disputeranno…