Sara Errani e Jasmine Paolini hanno raggiunto la finale del doppio nel “Melbourne Summer Set 1”, uno dei due tornei WTA 250 in programma in contemporanea sui campi in cemento di Melbourne Park. La 34enne di Massa Lombarda, n.133 del ranking mondiale di specialità, e la 25enne di Castelnuovo di Garfagnana, n.165 WTA in doppio, hanno sconfitto in semifinale per 6-2, 6-4 le padrone di casa Destanee Aiava (n.274 WTA) e Lizette Cabrera (n.207 WTA). A contendere il titolo alle due azzurre sarà la coppia statunitense composta da Asia Muhammad (n.44 WTA) e Jessica Pegula (n.51 WTA), seconde favorite del seeding, che in semifinale l’hanno spuntata con il punteggio di 6-3, 6-7, 10-6 sulla slovacca Viktoria Kuzmova (n.53 WTA) e la russa Vera Zvonareva (n.49 WTA), terza testa di serie. Per la Errani si tratta della 42^ finale in doppio in carriera nel circuito maggiore, dove ha messo in bacheca 27 trofei, (l’ultimo dei quali nel 2018 ad Auckland), mentre per Paolini è la seconda finale dopo il titolo conquistato nella passata stagione ad Amburgo.
Domotek Volley: Vandir Dal Pozzo confermato secondo allenatore, parla della nuova stagione La Domotek Volley ha rinnovato la fiducia a…
Dopo il Ventoux un po' di tregua, almeno apparente. La scalata del Gigante di Provenza ha sicuramente lasciato un po'…
Valentin Paret-Peintre conquista la 16^ tappa del Tour de France, con arrivo sul leggendario Mont Ventoux. Il francese ha battuto…
Il palleggiatore dell’Emma Villas Codyeco Lupi Siena: “Non vedo l’ora di cominciare, è la nostra prima competizione internazionale” Simone Porro,…
Tutto d’un tratto, il basket italiano torna a fare la voce grossa in Europa. Merito della Nazionale femminile, che ha…
Sono attualmente 36 i giocatori in attività che hanno disputato almeno una stagione all’interno del settore giovanile di Modena Volley…