Sara Errani e Jasmine Paolini hanno raggiunto la finale del doppio nel “Melbourne Summer Set 1”, uno dei due tornei WTA 250 in programma in contemporanea sui campi in cemento di Melbourne Park. La 34enne di Massa Lombarda, n.133 del ranking mondiale di specialità, e la 25enne di Castelnuovo di Garfagnana, n.165 WTA in doppio, hanno sconfitto in semifinale per 6-2, 6-4 le padrone di casa Destanee Aiava (n.274 WTA) e Lizette Cabrera (n.207 WTA). A contendere il titolo alle due azzurre sarà la coppia statunitense composta da Asia Muhammad (n.44 WTA) e Jessica Pegula (n.51 WTA), seconde favorite del seeding, che in semifinale l’hanno spuntata con il punteggio di 6-3, 6-7, 10-6 sulla slovacca Viktoria Kuzmova (n.53 WTA) e la russa Vera Zvonareva (n.49 WTA), terza testa di serie. Per la Errani si tratta della 42^ finale in doppio in carriera nel circuito maggiore, dove ha messo in bacheca 27 trofei, (l’ultimo dei quali nel 2018 ad Auckland), mentre per Paolini è la seconda finale dopo il titolo conquistato nella passata stagione ad Amburgo.
Domani, sabato 4 ottobre, al Pala Costa, alle 18.15, test contro l’Alva Inox 2 Emme Service Porto Viro, primo avversario…
Svelati in conferenza stampa gli abbinamenti della Jesi Volley Cup 2025, quadrangolare in programma sabato 11 e domenica 12 ottobre al PalaTriccoli.…
Sabato imperdibile al Masters 1000 di Shanghai, tutto da seguire come sempre in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. Protagonista Jannik Sinner.…
Si riaccendono le luci del Banca Macerata Forum per un appuntamento autunnale ormai di rito per la Pallavolo Macerata. Più di un torneo…
Allianz Powervolley Milano ha scelto anche nel 2025 il Centro Italia per prepararsi alla prossima stagione di SuperLega. Dopo l’esperienza…
Stesso podio del mondiale in Ruanda con un'inversione di posti fra la svizzera Grossmann, oggi seconda, e la nostra Chantal…