Mazza e Cherubini i vincitori dell’Open prequali Ibi 2022 al Match Ball Firenze

Si conclude al Match Ball Firenze il torneo Open di pre qualificazione Bnl d’Italia valido come 44° Campionato Toscano Assoluto. Al termine di due settimane di tennis con al via 600 partecipanti e al termine più di 540 incontri giocati sono la giocatrice di casa Diletta Cherubini (Match Ball Firenze) e Manuel Mazza (Ct Viserba) a conquistare l’Open di prequalificazione Bnl d’Italia.

Nel doppio femminile le toscane Beatrice Stagno ed Emma Martellenghi (Park Calenzano) superano nel derby Emma Belluomini e Anastasia Bertacchi (Tc Italia) 62 63 e conquistano il pass per giocare il doppio pre quali a Roma. Nel maschile c’è il ritiro di Daniele Bracciali per un problema alla gamba dopo la semifinale vinta con la coppia Virgili e così conquistano il torneo il duo composto da Manuel Mazza e Andrea Picchione che così accedono al torneo al Foro Italico senza giocare. Finale femminile a senso unico con la vittoria di Diletta Cherubini su Viola Turini per 62 60. L’atleta di casa ha prevalso sulla giocatrice versiliana che gioca al Tc Prato grazie a una spinta nei colpi a rimbalzo. Comunque entrambe le toscane guadagnano l’accesso al tabellone di Roma “Sono contenta per la vittoria e per aver conquistato la possibilità di giocare a Roma – dice Cherubini – vincere sui campi di casa è stato davvero bello e divertente. Grazie a tutti coloro che sono venuti a tifare” Nel maschile Manuel Mazza supera 62 62 Daniele Capecchi (Match ball Firenze) che è campione toscano ed entrambi vanno a Roma “Non stavo bene perchè ho avuto il covid fino a martedi – dice l’atleta di casa – non so come sono riuscito a conquistare questo pass. Sono felicissimo” “Vincere fa morale e dopo due gare davvero difficili con Picchione e Pieri – spiega il vincitore – stavo bene e sono riuscito a spingere e il sogno di quando ero bambino si è avverato”.
“Grazie al Match Ball Firenze che come al solito è riuscito a dare valore e prestigio a questa manifestazione – dice il presidente della Federtennis Toscana Luigi Brunetti – che dava sei pass davvero importanti” “Il circolo di Bagno a Ripoli è un punto di riferimento del tennis – spiega l’assessore allo sprot del Comune di Bagno a Ripoli Enrico Minelli – e ancora una volta lo ha dimostrato” “Siamo contenti è stato un bel torneo – spiega Leonardo Casamonti vice presidente del Match Ball Firenze – e un grazie ai nostri soci ”


Fonte: http://feed.livetennis.it/livetennis/

Articoli recenti

  • Tennis

Cobolli al 2° turno all’Atp Amburgo: Sachko battuto in tre set. HIGHLIGHTS

Flavio Cobolli rischia qualcosa, ma alla fine porta a casa la vittoria nell'esordio al torneo Atp 500 di Amburgo. Il n.…

20 Maggio 2025
  • Bike

Giro d’Italia, la 10^ tappa in diretta live

Una cronometro, la 10^tappa di questa edizione numero 108 della corsa, lunga 28,6 km e con un dislivello di 150 metri.…

20 Maggio 2025
  • Volley

Mario Rengruber saluta Pallavolo Padova dopo 36 anni in bianconero

Dopo 36 anni in bianconero, Mario Rengruber ha concluso il suo lungo percorso all’interno di Pallavolo Padova. Storico collaboratore della…

20 Maggio 2025
  • Volley

Manfredini-Bergamo avanti insieme: “Ci siamo scelti e ci siamo voluti”

Linda Manfredini vestirà per il secondo anno i colori rossoblù di Bergamo. “Il mio percorso continua con Bergamo. Resterò qui…

20 Maggio 2025
  • Volley

Simeon Nikolov giocherà in Russia, ufficiale l’accordo con il Lokomotiv Novosibirsk

Dopo aver dominato la scena in NCAA, prima matricola in assoluto a vincere il premio di Giocatore dell’Anno della Big…

20 Maggio 2025
  • Volley

Contratto triennale per Paolo Porro a Piacenza: “Spero di poter far vivere grandi emozioni”

Gas Sales Bluenergy Volley dà il benvenuto al suo nuovo regista: Paolo Porro. Dopo quattro stagioni a Milano Paolo Porro arriva a…

20 Maggio 2025