Mazza e Cherubini i vincitori dell’Open prequali Ibi 2022 al Match Ball Firenze

Si conclude al Match Ball Firenze il torneo Open di pre qualificazione Bnl d’Italia valido come 44° Campionato Toscano Assoluto. Al termine di due settimane di tennis con al via 600 partecipanti e al termine più di 540 incontri giocati sono la giocatrice di casa Diletta Cherubini (Match Ball Firenze) e Manuel Mazza (Ct Viserba) a conquistare l’Open di prequalificazione Bnl d’Italia.

Nel doppio femminile le toscane Beatrice Stagno ed Emma Martellenghi (Park Calenzano) superano nel derby Emma Belluomini e Anastasia Bertacchi (Tc Italia) 62 63 e conquistano il pass per giocare il doppio pre quali a Roma. Nel maschile c’è il ritiro di Daniele Bracciali per un problema alla gamba dopo la semifinale vinta con la coppia Virgili e così conquistano il torneo il duo composto da Manuel Mazza e Andrea Picchione che così accedono al torneo al Foro Italico senza giocare. Finale femminile a senso unico con la vittoria di Diletta Cherubini su Viola Turini per 62 60. L’atleta di casa ha prevalso sulla giocatrice versiliana che gioca al Tc Prato grazie a una spinta nei colpi a rimbalzo. Comunque entrambe le toscane guadagnano l’accesso al tabellone di Roma “Sono contenta per la vittoria e per aver conquistato la possibilità di giocare a Roma – dice Cherubini – vincere sui campi di casa è stato davvero bello e divertente. Grazie a tutti coloro che sono venuti a tifare” Nel maschile Manuel Mazza supera 62 62 Daniele Capecchi (Match ball Firenze) che è campione toscano ed entrambi vanno a Roma “Non stavo bene perchè ho avuto il covid fino a martedi – dice l’atleta di casa – non so come sono riuscito a conquistare questo pass. Sono felicissimo” “Vincere fa morale e dopo due gare davvero difficili con Picchione e Pieri – spiega il vincitore – stavo bene e sono riuscito a spingere e il sogno di quando ero bambino si è avverato”.
“Grazie al Match Ball Firenze che come al solito è riuscito a dare valore e prestigio a questa manifestazione – dice il presidente della Federtennis Toscana Luigi Brunetti – che dava sei pass davvero importanti” “Il circolo di Bagno a Ripoli è un punto di riferimento del tennis – spiega l’assessore allo sprot del Comune di Bagno a Ripoli Enrico Minelli – e ancora una volta lo ha dimostrato” “Siamo contenti è stato un bel torneo – spiega Leonardo Casamonti vice presidente del Match Ball Firenze – e un grazie ai nostri soci ”


Fonte: http://feed.livetennis.it/livetennis/

Articoli recenti

  • Bike

Mondiali di ciclismo in Ruanda: calendario gare e programma

Tutto pronto a Kigali per l'inedito mondiale di ciclismo in Africa. Diversi i corridori già arrivati in Ruanda. Si parte…

18 Settembre 2025
  • Tennis

Atp Hangzhou e Chengdu, il programma di venerdì: partite e orari

Proseguono i tornei di Hangzhou e Chengdu, da seguire in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. Ad aprire il programma…

18 Settembre 2025
  • Volley

Max Colaci dopo l’allenamento con la Lube: «puntiamo a crescere»

Perugia, 18 settembre 2025 A un mese dalla ripresa della preparazione, cresce la malgama di gruppo dei Block Devils, che…

18 Settembre 2025
  • Volley

Cinque “milanesi” agli ottavi dei Mondiali. Reggers bomber dei gironi

Si è chiusa oggi la fase a gironi dei Mondiali nelle Filippine e cinque tesserati Allianz Milano su otto hanno…

18 Settembre 2025
  • Volley

Mondiale, tutti i cucinieri agli Ottavi. Bagno di folla per Nikolov

Sette su sette. En plein di giocatori biancorossi qualificati per la seconda fase del Mondiale di volley nelle Filippine, con…

18 Settembre 2025
  • Volley

L’Italia supera l’Ucraina 3-0: agli Ottavi la sfida con l’Argentina

Men’s World Championship 2025L’Italia non sbaglia contro l’Ucraina, arriva la vittoria per 3-0. Agli Ottavi di Finale la sfida contro…

18 Settembre 2025