Matteo Gigante è il protagonista della sessione pomeridiana della quarta giornata del Challenger Atp di Forlì, in corso di svolgimento sui campi in terra rossa del TC Villa Carpena. Il promettente ventenne romano, numero 503 Atp, sta giocando il suo miglior tennis in carriera. A Forlì, dopo aver superato le qualificazioni, ha battuto all’esordio l’azzurro Mager, n.6 del torneo, e ha superato negli ottavi un altro esperto italiano, Thomas Fabbiano, già n.70 del mondo, in due set, 7-6 (7-3) 6-4. Con Gigante salgono a tre gli azzurri qualificatisi per i quarti di finale del Challenger 125 di Forlì; la settimana scorsa aveva conquistato la semifinale nel Challenger a Vicenza.
Prestazione da applausi per Stefano Napolitano contro il top cento mondiale, l’argentino Tomas Martin Etcheverry, numero 3 del torneo. L’azzurro, oggi n.596 Atp ma nel 2017 issatosi fino al n.152 del mondo, ha lottato e ha sfiorato la vittoria, cedendo solo dopo una maratona da record, dopo 3 ore e 24’ di gioco, 6-7 7-5 6-1. Il 27enne tennista biellese si è trovato avanti un set e 5-5 pari 15-40 sul servizio dell’avversario, prima di cedere nella terza partita.
Nel torneo di doppio esce di scena ai quarti di finale la coppia azzurra Giannessi-Mager, battuta 6-3 6-2 dai francesi Doumbia-Reboul.
SuperLega Credem BancaAlessandro Michieletto premiato Credem Banca MVP del mese di gennaio Poco prima dell’inizio della gara tra Itas Trentino…
Un’altra vittoria. Sempre da numero uno assoluto. Tadej Pogacar ha vinto la settima edizione dell’UAE Tour davanti all’azzurro Giulio Ciccone…
Uno spettacolo nello spettacolo: sugli spalti del palasport di Longarone, grazie a tifoserie colorate e calorose. In campo, con scambi…
L’ insidia del pit stop obbligatorio e il ritorno in auge di Toprak Razgatlioglu, almeno sul giro secco, non hanno…
CISTERNA DI LATINA – La sfida contro l’Allianz Milano ha segnato l’ultimo atto della Regular Season al Palasport di Viale delle…
Remember the name. Tre parole, non per tutte. Lo dice chi è rimasto talmente affascinato da qualcosa – o da…