Matteo Berrettini: “Per Wimbledon mi taglio la barba o mi tingo di biondo”

Dopo il bis al Queen’s, Matteo Berrettini è pronto per Wimbledon, torneo che sarà trasmesso in esclusiva su Sky. “Sento di non essere ancora il favorito, ma so che posso farcela, che non posso nascondermi dietro un dito”, ha svelato a Sky Sport giorni fa. Il tennista romano, sceso al numero 11 del ranking, è carico ed è disposto anche a fare un fioretto per vincere il torneo.

“Taglio netto della barba o capelli biondi”

LA GUIDA

Wimbledon, tutto quello che c’è da sapere sul torneo del Grande Slam

In un’intervista rilasciata al Corriere della Sera ha dichiarato: “Sarei disposto a un taglio netto della barba, a raparmi a zero o a tingermi di biondo. Niente di più estremo, altrimenti quando torno a Roma nonna Lucia non mi fa più entrare in casa”. Questo il ‘voto’ di di Matteo Berrettini che martedì scenderà in campo nel torneo londinese. Sì a un fioretto ma “niente che includa sforzi fisici”, avverte, “ne’ imprese in bicicletta, ne’ maratone, ne’ scalate di montagne per raggiungere santuari…”.

“Le difficoltà mi motivano”

Sulla condizione fisica ha aggiunto: “Ho tantissima voglia di riprendermi quello che mi è stato tolto. Le difficoltà mi motivano: guardavo il dito con i punti e la mano dolorante e sentivo crescere la cattiveria agonistica. Il momento peggiore sono stati gli Internazionali del Foro Italico: gli altri in campo e io fermo, davanti alla tv. Ecco, quel pensiero lì ancora oggi è un motore pazzesco”. “Sto giocando bene, scoppio di fiducia: entro nel torneo con la ragionevole certezza di poter arrivare lontano”, ha aggiunto, “la strada per la finale la conosco già”. 

Articoli recenti

  • Volley

Per Ravenna è tempo del primo test agonistico

Domani, sabato 20 settembre, alle 17, al Pala Costa allenamento congiunto con l’Emma Villas Codyeco Lupi Siena A conclusione della…

19 Settembre 2025
  • Bike

Addio al dottor Tredici, lo storico medico del Giro d’Italia aveva 81 anni

Giovanni Tredici è morto quest'oggi, venerdì 19 settembre, all'età di 81 anni. Lo storico 'dottore del Giro', ruolo che ha…

19 Settembre 2025
  • Volley

Cantù porta al tie-break Monza nel secondo allenamento congiunto

Si è concluso da poco alla Opiquad Arena il secondo allenamento congiunto della Campi Reali Cantù in preparazione alla stagione…

19 Settembre 2025
  • Volley

Yuasa, ufficiali gli orari delle prime giornate. Domani test col Fano

GROTTAZZOLINA – C’è grande attesa per la prima uscita stagionale della Yuasa Battery Grottazzolina che, nella giornata di domani sabato…

19 Settembre 2025
  • Volley

Perugia si prepara a un altro test match con Cisterna: “Abbiamo aspetti da sistemare”

Doppia seduta anche nella giornata di oggi per i Block Devils di Perugia che questa mattina hanno sostenuto una sessione…

19 Settembre 2025
  • Volley

Allianz Milano aprirà con Modena la SuperLega di lunedì

Non solo il girone di ritorno “asimmetrico”: la SuperLega Credem Banca 2025/26 non inizierà con la prima giornata di sabato…

19 Settembre 2025