Matteo Berrettini ospite al Festival di Sanremo: “Ci stiamo provando a scalzare i big”

Matteo Berrettini è stato l’ospite d’onore sportivo della prima puntata del Festival di Sanremo. Intervistato da Amadeus e Fiorello, il 25enne tennista romano, salito al numero 6 del ranking mondiale dopo la semifinale raggiunta agli Australian Open alla solita domanda su Djokovic, Nadal e Federer risponde così “Ci stiamo provando a scalzare i big, loro hanno vinto tantissimo ed hanno esperienza. Spero di superarli prima che smettano…”

Poi parla del match nei quarti contro Monfils a Melbourne: “E’ importante avere carattere ed essere rispettosi, ma dopo 4 ore e passa di battaglia ho tirato fuori l’adrenalina e quell’energia per vincere la partita. E mi sono voluto sfogare. Spero sia stato apprezzato”.

La sua fidanzata è una collega, l’australiana di origini croate Ajla Tomljanovic: “Quando ci alleniamo devo farla vincere sennò si litiga. Ci vediamo nei tornei più importanti che giochiamo assieme. Lei vive in Florida, io in Europa, la mia vita è sempre in giro…”.

In platea c’è tutta la famiglia Berrettini, dalla mamma Claudia al fratello tennista Jacopo, sino a papà Luca. Che Fiorello ricorda maestro di tennis quando lavorava nei villaggi turistici: “Quando c’era una bella ragazza e arrivava Luca Berrettini che in quel periodo si vestiva anche come Borg, era 2-0 per lui, non ce n’era per nessuno…”.
Una battuta Fiorello la dedica anche al campione capitolino: “Ci vuole poco a passare da sex symbol a ex symbol. E’ capitato anche a me…”.


Fonte: http://feed.livetennis.it/livetennis/

Articoli recenti

  • Tennis

Berrettini-Musetti all’Atp Montecarlo, il risultato in diretta live della partita

• Solo su Sky il grande Tennis gioca tutto l'anno. Segui gli appuntamenti che vedono sfidarsi i migliori giocatori del…

10 Aprile 2025
  • Volley

Uno step per completare l’opera, torna Ravenna per Gara 2 a Macerata

Come gli artisti più iconici sanno bene, i capolavori non possono essere creati in un battito di ciglia. La vittoria di…

10 Aprile 2025
  • Bike

Pogacar alla Parigi-Roubaix, LeMond: “Tadej miglior corridore di tutti i tempi”

Greg LeMond, l'ultimo vincitore del Tour de France a gareggiare nella Parigi-Roubaix l'anno successivo, nel 1991, é convinto che Tadej…

10 Aprile 2025
  • Volley

Rinascita e Fondazione ANT insieme per la prevenzione oncologica

Domenica scorsa, in occasione della prima partita di Semifinale Playoff con il CUS Cagliari, la Rinascita Volley Lagonegro ha avuto…

10 Aprile 2025
  • Volley

PalabancaSport sold out per Gara 2 con Trento.

Piacenza 10.04.2025 – Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza comunica il sold out per Gara 2 in programma domenica 13 aprile…

10 Aprile 2025
  • Volley

Maar: “Non penso al nostro avversario ma solo a come lo affronterò”.

Piacenza 10.04.2025 – Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza sarà impegnata domenica 13 aprile (ore 18.00 diretta Rai Sport, Volleyballworld.it e…

10 Aprile 2025