Jannik Sinner esce di scena agli ottavi di finale del Masters 1000 di Montreal, battuto per 62 64 da Carreno Busta. L’iberico è in grandissima forma sul sintetico in USA, condizione di gioco che ama particolarmente (ha raggiunto per 2 volte le semifinali a US Open).
Sinner ha disputato una partita con poco sostegno da parte del servizio, mentre lo spagnolo ha spinto con grande vivacità e continuità. Jannik ha chiuso l’incontro con il 44% dei punti vinti sulla seconda di servizio, mentre Carreno ben il 71%. Sinner non è mai arrivato a palla break in tutto l’incontro.
Nel primo set Sinner subisce un break nel terzo gioco alla seconda palla break, mentre lo spagnolo non concede niente nei propri turni di servizio (solo una volta si arriva ai vantaggi). Con un secondo break strappato sul 5-2, Carreno si aggiudica il primo set 6-2.
Più combattuto il secondo set, con lo strappo decisivo a favore di Carreno nel quinto gioco. Sinner al servizio inizia con un doppio fallo e subisce l’unico break del set alla seconda chance. Carreno chiude 6-4 e vola nei quarti.
[7] Jannik Sinner vs Pablo Carreno Busta
Charles Leclerc – credits: @Scuderia Ferrari Press Office “Non è il risultato che speravamo, ma non c’era nulla che potessimo…
Il Gp di Ungheria F1 2025 ha visto la vittoria di Lando Norris che ha preceduto il compagno di squadra…
Il Tour de France Femmes 2025 è stato vinto da Pauline Ferrand-Prévot. La francese della Visma | Lease a Bike ha dominato…
L’Italia è Campione d’Europa. Trionfo della nazionale Under 16 maschile al Gazprom-Armenia Sport Complex di Yerevan (Armenia). La giovane formazione…
Si è concluso con un buon quinto posto il percorso della nazionale under 19 maschile impegnata nei Campionati del Mondo di Tashkent…
Perugia, 03 Agosto 2025 È stato uno dei più grandi protagonisti in campo nella finale di Vnl: lo schiacciatore di…