Tommy Paul, 25 anni, ha dimostrato ancora una volta perché è uno dei più grandi talenti della sua generazione, assicurandosi un posto negli ottavi di finale dell’ATP Masters 1000 di Montreal a spese di nientemeno che Carlos Alcaraz, numero quattro del mondo e il tennista con il maggior numero di vittorie e di finali in questa stagione.
L’americano, campione juniores del Roland Garros nel 2015, ha sconfitto il 19enne spagnolo nel secondo turno del torneo canadese per 6-7(4), 7-6(7), 6-3, in un’incredibile battaglia di 3 ore e 20 in cui Alcaraz ha addirittura condotto per 4-1 nel secondo set ed ha avuto match point, nel tie-break del secondo parziale.
Alcaraz, che aveva vinto i suoi primi 36 incontri dopo aver vinto il primo set nel 2022, ne ha persi due di fila dopo la finale di Umago contro Sinner. Lo spagnolo era anche a otto vittorie consecutive al tie-break, ma alla fine si è lasciato sfuggire questo incontro.
Paul, dal canto suo, ha un record positivo nel 2022 contro tennisti top 10: 3 vittorie e 2 sconfitte.
Uno spettacolo nello spettacolo: sugli spalti del palasport di Longarone, grazie a tifoserie colorate e calorose. In campo, con scambi…
L’ insidia del pit stop obbligatorio e il ritorno in auge di Toprak Razgatlioglu, almeno sul giro secco, non hanno…
CISTERNA DI LATINA – La sfida contro l’Allianz Milano ha segnato l’ultimo atto della Regular Season al Palasport di Viale delle…
Remember the name. Tre parole, non per tutte. Lo dice chi è rimasto talmente affascinato da qualcosa – o da…
La CDA Talmassons FVG esce con una sconfitta per 1-3 contro il Bisonte Firenze dall’ultima gara interna della stagione e…
Terza vittoria consecutiva per la Eurotek UYBA Busto Arsizio che espugna anche il caldissimo Pala Barton di Perugia e ha…