Alexander Zverev è arrivato a Madrid non tra i favoriti della vigilia ma è in finale nel Masters 1000 spagnolo per la terza volta in carriera. Il numero tre del mondo cercherà ora di fare la tripletta e difendere il titolo che ha vinto la scorsa stagione ma, per questo, sa che dovrà superare Carlos Alcaraz, che viene dai trionfi consecutivi contro Novak Djokovic e Rafael Nadal.
Sascha ha messo su un altro buon spettacolo questa sera e questa volta ha superato Stefanos Tsitsipas, un giocatore con cui aveva perso sette volte in dieci incontri e perso tutti e tre gli incontri sulla terra battuta. Questa volta ha sfruttato l’altitudine di Madrid per uscire con una vittoria 6-4, 3-6, 6-2, in un match che si è chiuso in meno di due ore, ma dopo l’una di notte.
A dire il vero, Zverev ha avuto un solo gioco di servizio palesemente cattivo in cui ha permesso a Tsitsipas di avere una possibilità ed è stato brekkato sul 3-4 del secondo set, prima che il numero cinque del mondo andasse al terzo set. Tuttavia, Sascha si è riorganizzato, si è rifocalizzato sul match ed è andato risoluto nel set decisivo vincendolo per 6 a 2.
In questo modo, si prepara per il terzo incontro in carriera con Alcaraz. Zverev ha vinto entrambi gli incontri che si sono disputati nel 2021, ma in condizioni molto diverse: Sascha ha superato il giovane spagnolo sia ad Acapulco che a Vienna, sempre senza cedere alcun set. Vedremo se sarà una storia diversa questa domenica o se Zverev sarà incoronato re di Madrid ancora una volta.
MANOLO SANTANA STADIUM – Ora italiana: 15:30 (ora locale: 3:30 pm)
1. [7] Wesley Koolhof / Neal Skupski vs [5] Juan Sebastian Cabal / Robert Farah
2. [7] Carlos Alcaraz vs [4] Stefanos Tsitsipas OR [2] Alexander Zverev (non prima ore: 18:30)
Masters 1000 Madrid (Spagna) – Semifinali, terra battuta
MANOLO SANTANA STADIUM – Ora italiana: 13:30 (ora locale: 1:30 pm)
2. [1] Novak Djokovic vs [7] Carlos Alcaraz (non prima ore: 16:00)
4. [4] Stefanos Tsitsipas vs [2] Alexander Zverev (non prima ore: 21:00)
ARANTXA SANCHEZ STADIUM – Ora italiana: 14:00 (ora locale: 2:00 pm)
1. Hubert Hurkacz / John Isner vs [7] Wesley Koolhof / Neal Skupski
2. [8] Jamie Murray / Michael Venus vs [5] Juan Sebastian Cabal / Robert Farah (non prima ore: 15:00)
Arriva un altro forfait per Matteo Berrettini. L’azzurro purtroppo salterà anche il Masters 1000 di Cincinnati (torneo che potrete seguire…
La Canottieri Ongina – formazione piacentina di serie B maschile – completa il reparto schiacciatori con l’arrivo di Riccardo Sala.…
Colpo grosso per l’Indeco Molfetta che ufficializza la prima conferma nel reparto degli schiacciatori laterali con la firma di Giovanni…
Seconda giornata di gare a Gyor (Ungheria), città che sta ospitando i Campionati Europei di sitting volley. La nazionale femminile di Pasquale D’Aniello…
Piacenza, 30 luglio 2025 – Nuova convocazione azzurra in Under 21 per Luca Loreti, libero di Gas Sales Bluenergy Volley…
Sistemato un altro tassello all’interno dello staff tecnico: la Rinascita Volley Lagonegro annuncia la riconferma di Antonello Germino come scoutman…