Parte bene Rafael Nadal nel torneo Masters 1000 di Madrid.
Fermo dallo scorso 22 marzo a causa di una frattura a una costola rimediata a Indian Wells, il maiorchino è tornato in campo al Masters 1000 di Madrid battendo 6-1 7-6 (7/4) il serbo Miomir Kecmanovic (32). Nel primo set Rafa ha mostrato sprazzi di grande tennis e non è mai stato veramente impensierito dal suo avversario. La sfida si è però fatta più combattuta dopo che la partita è stata interrotta per pioggia, e il tetto del centrale chiuso, a inizio seconda frazione. Tra break e controbreak si è così arrivati fino al tie-break con Nadal che sul 6 a 5 ha perso la battuta quando serviva per il match.
Rafael poi ha conquistato la frazione e la partita per 7 punti a 4 piazzando dal 4 pari un parziale di tre punti consecutivi.
Detentore del titolo, Alexander Zverev (3) ha invece avuto bisogno di tre set per superare il croato Marin Cilic (24), sconfitto con i parziali di 4-6 6-4 6-4. Il tedesco ha rischiato di pagare caro il rilassamento accusato quando conduceva 4-2 nel primo set. Il 25enne ha però in seguito saputo ritrovare la concentrazione ed ha chiuso la partita con un ace sul match point.
La sua vittoria ai campionati italiani senza squadra ufficiale aveva fatto scalpore, ora è ufficiale il suo passaggio alla Jayco…
Jannik Sinner torna in campo negli ottavi di finale del Masters 1000 di Cincinnati. L'azzurro affronta il francese Adrian Mannarino…
È successo in Grecia: il tedesco Mats Rosenkranz - 26 anni e numero 358 del mondo - ha deciso di inventarsi…
Perugia, 13 Agosto 2025 Pronti per una nuova stagione da vivere da protagonisti! Dopo il raduno di ieri, è ripresa…
Reggio Calabria – È presente dal giorno 0. Fin dalla prima partita in Serie B nel raggruppamento con la Sicilia,…
Fondazione Taranto25 rinnova il suo sostegno a Prisma Taranto Volley per il sesto anno consecutivo La Fondazione Taranto25 conferma il…