Marco Cecchinato si allena con Alcaraz: “In un certo senso, mi ricorda molto Nadal”. Sulla sua stagione ” Tornare a giocare i Challenger dopo una vita nel circuito principale è stato molto difficile da accettare”

Marco Cecchinato ha avuto l’opportunità di allenarsi con Carlos Alcaraz durante la preseason. L’ex numero 16 del ranking ATP, che ora sta bussando alle porte di un ritorno nella top 100, ha condiviso le sensazioni che ha provato durante le sessioni con il numero uno del mondo in Spagna, facendo un paragone su come l’aveva trovato un anno fa.

“È un ragazzo straordinario, molto forte. Ho visto come è cresciuto rispetto agli allenamenti precedenti. È molto più potente e si vede come lavora i punti per chiudere velocemente con il diritto. In un certo senso, mi ricorda molto Nadal. È improbabile che scenda in classifica. Sarà una stagione di assestamento per lui, ma resterà al top perché è così forte mentalmente e fisicamente. Fa paura sulla terra battuta e sui campi duri…”.

A livello personale, Cecchinato ha parlato della stagione che ha vissuto e di ciò che spera ancora di ottenere, ora che ha 30 anni. “Non mi pongo obiettivi di classifica. Voglio solo dare tutto e vincere il più possibile. Tornare a giocare i Challenger dopo una vita nel circuito principale è stato molto difficile da accettare. L’ho visto come un passo indietro. Ma ho capito che dovevo affrontare ogni sfida con l’atteggiamento giusto per tornare al top. Alla fine, sono felice per il modo in cui ho concluso il peggior anno della mia carriera da tennista”.


Fonte: http://feed.livetennis.it/livetennis/

Articoli recenti

  • Tennis

Hopman Cup, Italia ko in finale: vince il Canada 2-1

Cobolli vince al singolare, ma non basta La sfida si era messa male già all'inizio per l'Italia, con il primo…

20 Luglio 2025
  • Volley

Nations League volley, l’Italia batte l’Olanda 3-0

Decima vittoria nella competizione per l'Italvolley maschile. All'indomani del successo contro la Slovenia, gli Azzurri sono tornati in campo per…

20 Luglio 2025
  • Volley

Italia-Olanda dura il tempo di una veloce passeggiata: Azzurri alle Final8 da secondi

Decima vittoria, 28 punti, secondo posto in classifica generale: questo, in estrema sintesi, il bilancio della Nazionale maschile al termine della fase…

20 Luglio 2025
  • Bike

Tour de France, Wellens vince la tappa di Carcassonne, Pogacar in maglia gialla

Tim Wellens ha conquistato la 15^ tappa del Tour de France, con arrivo a Carcassonne: il belga della UAE Emirates,…

20 Luglio 2025
  • Tennis

Sinner salta l’Atp Toronto: assenti anche Djokovic e Draper

Niente Masters 1000 di Toronto per Jannik Sinner. Il n. 1 al mondo si è cancellato dal torneo canadese, così…

20 Luglio 2025
  • Volley

Nelli e Randazzo: “A Pineto test significativo. Abruzzesi cresciuti”

L’opposto e lo schiacciatore dell’Emma Villas Codyeco Lupi Siena commentano il calendario L’Emma Villas Codyeco Lupi Siena inizierà quindi il…

20 Luglio 2025