Lo chiamaremo ‘survivor’. Jannik Sinner vince ancora una volta annullando match-point e vola al 2° turno del Masters di Madrid. Il 20enne di Sesto Pusteria, n.12 del ranking e 10 del seeding, ha battuto in rimonta per 6-7, 7-6, 6-3, dopo una battaglia di tre ore, lo statunitense Tommy Paul, n.35 ATP. Sinner ha cancellato tre match-point nel secondo set (due nel nono game ed uno nel dodicesimo): si tratta del quarto successo stagionale in cui si trova a un passo dal baratro e riesce a imporsi, il settimo in carriera. Al secondo turno Sinner troverà l’australiano Alex Del Minaur (n.22 ATP), semifinalista a Barcellona la scorsa settimana: Jannik ha vinto tutte e tre le sfide precedenti con il 23enne di Sydney (l’ultima si è disputata a gennaio negli ottavi degli Australian Open). Da verificare l’entità di un problema di natura muscolare alla coscia sinistra, che l’ha costretto a un trattamento del fisioterapista a metà del terzo set.
Partenza decisa di Jannik, efficace al servizio ed aggressivo in risposta, con lo statunitense costretto già nel secondo gioco ad annullare tre palle-break. Replay nel sesto game ma stavolta, alla terza opportunità, Sinner ha strappato la battuta a Paul confermando poi il vantaggio (5-2). Nel nono gioco però, dopo essere arrivato a due punti dal set, la partita è improvvisamente girata: l’altoatesino ha ceduto per la prima volta nel match la battuta (alla seconda palla-break) e poco dopo l’americano lo ha riagguantato sul 5 pari. Ha deciso un tie-break che Jannik ha giocato malissimo.
Il mood positivo di Paul è proseguito anche in avvio di secondo parziale dove è schizzato avanti 3-0: Jannik ha recuperato il break, salvato tre match-point e vinto il tie-break. Nella terza frazione, al cambio campo con Jannik avanti 2-1, l’altoatesino ha richiesto un medical time out ed è uscito dal campo: al rientro (otto minuti dopo) si è intravista sotto il pantaloncino una fasciatura alla coscia sinistra. Nonostante il problema fisico Sinner ha stappato subito la battuta a Paul, che sulla palla-break ha spedito la volée in tribuna, ed ha confermato il vantaggio (4-1). Nel sesto gioco lo statunitense ha annullato due palle del 5-1 per l’azzurro (4-2) ma il 20enne di Sesto Pusteria ha tenuto duro ed ha chiuso 6-3 al primo match-point.
Dopo la vittoria nel derby contro Luca Nardi in tre set (6-3, 6-4, 6-0), Jannik Sinner si prepara ad affrontare…
Il più “piccolo” del roster 2025/2026 di Allianz Milano, nonostante i suoi due metri e passa, arriva da Bassano del…
Trento, 2 luglio 2025 Il mercato estivo dell’Itas Trentino maschile Campione d’Italia si conclude con l’ultima operazione in entrata, quella…
CISTERNA DI LATINA – Landon Currie è il nuovo libero del Cisterna Volley. Atleta canadese, profilo internazionale, arriva in Italia…
Anna Gray torna in nazionale. La centrale azzurra è stata convocata dal CT Julio Velasco per lavorare con il gruppo…
Le novità al Volley Bergamo 1991 non sono ancora finite: al centro arriva Aurora Micheletti. La centrale bergamasca, uno dei…