Madrid Open, Musetti entra nel tabellone principale: battuto Moro Canas 5-7, 7-5, 6-2

Un quarto italiano entra nel main draw del Masters 1000 di Madrid. Si tratta di Lorenzo Musetti che ha battuto nel turno decisivo delle qualificazioni lo spagnolo Alejandro Moro Canas, numero 440 del ranking ATP, in gara grazie a una wild card. Musetti ha impiegato due ore e 47 minuti per avere la meglio sul 22enne di Madrid: 5-7 7-5 6-2 il punteggio finale. Sulla carta sembrava un match a senso unico, ma lo spagnolo, che nel precedente turno aveva eliminato Cerundolo, semifinalista a Indian Wells, ha disputato una sfida di alto livello. L’incontro inizia male per il giovane toscano che nel primo set vince solo il 56% di punti in battuta. Moro Canas strappa subito il servizio a Musetti che, sotto 3-0, rimonta fino al 3-3. Il game decisivo è il dodicesimo quando l’azzurro perde il parziale dopo aver annullato cinque set point. 

La rimonta

leggi anche

ATP Madrid, il tabellone degli italiani

Da qui in poi inizia la rimonta di Musetti che sale con le percentuali al servizio. Il secondo set si gioca proprio alla battuta. L’azzurro è solido e non concede palle break; lo spagnolo, invece, ne annulla sette nel parziale. Non può nulla, però, nell’undicesimo game quando Musetti riesce a strappare il servizio. Il terzo set (durato 44 minuti) è in discesa per l’italiano che raggiunge Sinner, Fognini e Sonego nel tabellone principale. 

Articoli recenti

  • Volley

Per il regista biancorosso Brizard due premi individuali alla VNL.

Piacenza 01.07.2024 – La Francia vince per la seconda volta in 3 anni la Nations League maschile battendo a Lodz…

1 Luglio 2024
  • Volley

Doppio salto per Elio Cormio: dalla Serie B alla Campi Reali Cantù

Elio Cormio indosserà la maglia della Campi Reali Cantù nella stagione 20204/2025. Ma non è la prima esperienza in Serie…

1 Luglio 2024
  • Tennis

Tennis, Bob Sinclair ‘sfida’ Paolo Lorenzi a Lignano Sabbiadoro

Grande pomeriggio di sport, musica e solidarietà sui campi da tennis di Lignano Sabbiadoro, dove al Club Tennismo si sono…

1 Luglio 2024
  • Volley

VNL, Giappone-Francia 1-3, la squadra di Giani vince il torneo. Polonia terza

Con un muro di Tillie su Ishikawa sul 23-24 del quarto set, la Francia di Andrea Giani vince per la…

30 Giugno 2024
  • Volley

Questo Giappone diverte da matti, ma la VNL la vince la Francia di Giani

Onore al merito della Francia, la medaglia d’oro di questa VNL alla fine va alla squadra che si è dimostrata…

30 Giugno 2024
  • Motori

Automotive: i giovani sono sempre più attratti dalle polizze digitali integrate

I Millennial e la Gen Z sono noti come consumatori “point-and-click”, preferiscono processi d’acquisto semplici e rapidi, specialmente quando si…

30 Giugno 2024