Un quarto italiano entra nel main draw del Masters 1000 di Madrid. Si tratta di Lorenzo Musetti che ha battuto nel turno decisivo delle qualificazioni lo spagnolo Alejandro Moro Canas, numero 440 del ranking ATP, in gara grazie a una wild card. Musetti ha impiegato due ore e 47 minuti per avere la meglio sul 22enne di Madrid: 5-7 7-5 6-2 il punteggio finale. Sulla carta sembrava un match a senso unico, ma lo spagnolo, che nel precedente turno aveva eliminato Cerundolo, semifinalista a Indian Wells, ha disputato una sfida di alto livello. L’incontro inizia male per il giovane toscano che nel primo set vince solo il 56% di punti in battuta. Moro Canas strappa subito il servizio a Musetti che, sotto 3-0, rimonta fino al 3-3. Il game decisivo è il dodicesimo quando l’azzurro perde il parziale dopo aver annullato cinque set point.
Da qui in poi inizia la rimonta di Musetti che sale con le percentuali al servizio. Il secondo set si gioca proprio alla battuta. L’azzurro è solido e non concede palle break; lo spagnolo, invece, ne annulla sette nel parziale. Non può nulla, però, nell’undicesimo game quando Musetti riesce a strappare il servizio. Il terzo set (durato 44 minuti) è in discesa per l’italiano che raggiunge Sinner, Fognini e Sonego nel tabellone principale.
Sinner alla 29^ finale in carriera, la 6^ Slam Tennis In finale agli US Open per il secondo anno consecutivo,…
Nelle ultime dieci edizioni del Mondiale, dal 1986, l’Italia è uscita dalle prime 5 della manifestazione solo in tre occasioni…
Alessia Orro è stata eletta miglior palleggiatrice e giocatrice del Mondiale: "Non è importante come ce l'abbiamo fatta, ma abbiamo…
Le Olimpiadi non le aveva mai vinte e ha sfatato il tabù solo lo scorso anno, di Mondiali ne aveva…
Domani, lunedì 8 settembre, le ragazze dell’Italia, nuove campionesse del mondo, atterreranno all’aeroporto di Malpensa in provincia di Varese alle…
Per Monica “Moki” De Gennaro la finale del Campionato mondiale 2025, come annunciato, potrebbe essere stata l’ultima gara di una…