Madrid Open, Musetti entra nel tabellone principale: battuto Moro Canas 5-7, 7-5, 6-2

Un quarto italiano entra nel main draw del Masters 1000 di Madrid. Si tratta di Lorenzo Musetti che ha battuto nel turno decisivo delle qualificazioni lo spagnolo Alejandro Moro Canas, numero 440 del ranking ATP, in gara grazie a una wild card. Musetti ha impiegato due ore e 47 minuti per avere la meglio sul 22enne di Madrid: 5-7 7-5 6-2 il punteggio finale. Sulla carta sembrava un match a senso unico, ma lo spagnolo, che nel precedente turno aveva eliminato Cerundolo, semifinalista a Indian Wells, ha disputato una sfida di alto livello. L’incontro inizia male per il giovane toscano che nel primo set vince solo il 56% di punti in battuta. Moro Canas strappa subito il servizio a Musetti che, sotto 3-0, rimonta fino al 3-3. Il game decisivo è il dodicesimo quando l’azzurro perde il parziale dopo aver annullato cinque set point. 

La rimonta

leggi anche

ATP Madrid, il tabellone degli italiani

Da qui in poi inizia la rimonta di Musetti che sale con le percentuali al servizio. Il secondo set si gioca proprio alla battuta. L’azzurro è solido e non concede palle break; lo spagnolo, invece, ne annulla sette nel parziale. Non può nulla, però, nell’undicesimo game quando Musetti riesce a strappare il servizio. Il terzo set (durato 44 minuti) è in discesa per l’italiano che raggiunge Sinner, Fognini e Sonego nel tabellone principale. 

Articoli recenti

  • Volley

Personal Time, pres Zuliani: “Che annata”

L’annata della Personal Time si è chiusa il 30 marzo con la finale di Super Coppa. E’ stata un campionato…

19 Aprile 2025
  • Motori

Espargaró torna alle gare nella MotoGp: sarà al via in Spagna

Aleix Espargaró torna alle gare in MotoGp, dopo aver dato addio alle corse a conclusione del 2024. Il 35enne pilota spagnolo,…

19 Aprile 2025
  • Volley

Allianz Milano si impone 3-0, Sonepar Padova guarda avanti

Sonepar Padova non riesce a trovare il ritmo giusto e cede in tre set nella terza giornata dei play off…

18 Aprile 2025
  • Volley

Elite16 di Brasilia: tutte le coppie azzurre superano la fase a gironi

Prosegue il cammino delle tre coppie azzurre nell’Elite16 di Brasilia (Brasile). Grandissima partenza per Valentina Gottardi e Reka Orsi Toth; dopo la vittoria contro le austriache…

18 Aprile 2025
  • Volley

Play Off 5° Posto Credem Banca, Milano supera Padova in tre set

Play Off 5° Posto Credem Banca3a giornata Girone: Milano trova il primo successo, Padova superata 3-0. Domani le altre due…

18 Aprile 2025
  • Volley

Play-Off 5° posto: Milano torna a respirare, Padova sconfitta in tre set

Nell’anticipo del venerdì sera, l’Allianz Milano esce dalle sabbie mobile in cui era entrata da sola, trovando la prima vittoria…

18 Aprile 2025