Ci pensa il giovane Luca Nardi a tenere in alto i colori italiani all’Open di Barletta-Trofeo La Pulita&Service. Il 18enne di Pesaro vola in semifinale dopo aver superato agevolmente il francese Geoffrey Blancaneaux. Primo set chiuso sul punteggio di 6/2 per l’Italiano e secondo parziale vinto per 6/4. Domani mattina (sabato 16 aprile), Nardi cercherà di conquistare l’accesso alla finalissima, sfidando l’altra rivelazione del torneo, Miljan Zekic, che dalle qualificazioni è arrivato fino alla fase finale del torneo internazionale. Il serbo, invece, ha superato nei quarti il russo Alexander Shevchenko con un doppio 6/4.
Non ce l’ha fatta, invece, l’altro italiano impegnato oggi sulla terra rossa del circolo “Hugo Simmen” di Barletta. Luciano Darderi, infatti, si è arreso alla testa di serie numero due del seeding. Il portoghese Nuno Borges ha fatto valere la migliore classifica e soprattutto la grande esperienxza, vincendo in rimonta. Dopo aver perso il primo set per 1/6, il portoghese ha avuto la meglio ai vantaggi nel secondo parziale, per poi approfittare del crollo di Darderi nel terzo set, chiuso per 6/1. Borges, affronterà nella seminale di domani mattina il ceco Zdenek Kolar, vincitore di un altro match molto combattuto contro l’olandese Jelle Sels. Kolar è partito male perdendo 5/7 il primo, per poi rifarsi negli altri due per 7/5 e 6/1.
Il programma di domani (sabato 16 aprile) prevede le due semifinali sul campo centrale a partire dalle ore 11. A seguire la finale di doppio: la coppia composta dal giapponese Mclachlan e il polacco Walkow, affronterà il tandem russo Karlovskiy-Tiurnev. Domenica 17 aprile, invece, la finale del singolare si giocherà alle ore 10.
Center Court – Ora italiana: 11:00 (ora locale: 11:00 am)
1. [3] Zdenek Kolar vs [2] Nuno Borges
2. [WC] Luca Nardi vs [Q] Miljan Zekic
3. [1] Ben McLachlan / Szymon Walkow vs Evgeny Karlovskiy / Evgenii Tiurnev
Continua il cammino di Sascha Zverev agli US Open. Dopo il buon esordio con Tabilo, il tedesco ha vinto e…
Riparte da Bangkok il cammino iridato della nazionale italiana. Dopo aver archiviato la prima fase del Campionati del Mondo a…
21:41 Gallinari show: 45-41 per la Grecia TTre tiri liberi consecutivi (dopo un fallo subito mentre tentata una tripla) e…
La prima volta al terzo turno degli US Open sarà sull'Arthur Ashe Stadium per Luciano Darderi. L'italoargentino sarà protagonista sul…
Notizia importante per Modena Volley e per l’atleta gialloblù Francesco Denina, convocato da Paolo Nicolai, dt della nazionale di beach…
Darderi supera Spizzirri: al 3° turno con Alcaraz us open Darderi batte in quattro set la wild card statunitense Spizzirri…