A sorpresa, la Hopman Cup tornerà nel 2023, ma in una forma molto diversa. Il torneo si disputerà sulla terra battuta di Nizza durante l’estate e dovrà affrontare una serie di sfide per continuare. La rivelazione è stata fatta da Philippe Weiss, che lavora per Tennium, la società proprietaria del torneo e che ha il compito di garantire una serie di specifiche.
Una di queste è che la Hopman Cup dovrà avere quattro giocatori tra i primi dieci e sei tra i primi venti. Qualcosa di forse complicato visto che si giocherà la settimana successiva a Wimbledon. “Il rilancio della Hopman Cup risponde ai desideri dei giocatori”, ha dichiarato a Nice Matin l’agente di Holger Rune e Luca Nardi.
Un altro punto che deve essere garantito è quello relativo all’affluenza. È necessario garantire 20.000 tifosi nei cinque giorni di gara. “La gente di Nizza, i turisti e il sole riempiranno gli spalti”, ha sottolineato Weiss, che ha rivelato che ci sarà un incontro di singolare femminile, seguito da uno maschile e poi da un duello di doppio misto.
Arriva la prima vittoria in carriera a Shanghai per Lorenzo Musetti. Il carrarino è al 3° turno del Masters 1000…
Buona la prima al Masters 1000 di Shanghai per Sascha Zverev. Testa di serie principale nella parte alta del tabellone…
Marco Bezzecchi conquista la Sprint Race del Gran Premio di Indonesia, firmando il primo successo con l’Aprilia e confermando il…
Un lunedì sera pirotecnico aprirà la stagione dei campionati di Serie A. Parallelamente alla prima giornata di Serie A1 Tigotà, anche…
Da Pechino a Pechino. Un anno dopo, Sara Errani e Jasmine Paolini sono di nuovo in finale al China Open.…
A una settimana dalla fine degli storici Mondiali in Ruanda, la stagione del ciclismo vive un altro appassionante capitolo con…