Le nuove produzioni originali di Sky Sport fino a Natale

Da Federer a Sinner, le produzioni originali di Sky Sport dedicate al mondo del tennis iniziano stasera. Alle ore 22.15 su Sky Sport Uno, anche in streaming su NOW (e disponibile anche on demand) torna L’UOMO DELLA DOMENICA di Giorgio Porrà con un omaggio alla leggenda del tennis, Roger Federer. La puntata, realizzata alle Gallerie d’Italia di Torino, ripercorre la sua evoluzione personale oltre che sportiva. Andò via di casa per essere come Edberg, come Becker. Fu Peter Carter, il suo coach, a combattere per pacificarlo, spianarne le asperità, per insegnargli la gentilezza, non solo nel gesto tecnico. Poi arrivò la moglie Mirka Vavrinec, a dargli definitivo equilibrio. È così che Roger divenne il Re. Nel saluto collettivo, in quella lettera di commiato, la serena accettazione dei propri limiti. E nell’inchino finale, lacrime autentiche, di sincera gratitudine, per chi l’aveva spinto verso l’eccellenza, mano nella mano con l’amico-rivale Nadal. Al percorso biografico contribuiscono le riflessioni dello scrittore Sandro Veronesi, di Adriano Panatta e Tonino Zugarelli, dei commentatori Sky Ivan Ljubicic e Paolo Bertolucci, oltre ai tanti riferimenti cinematografici e letterari.

L’intervista a Sinner firmata Federico Ferri

Dal 18 novembre appuntamento con “JANNIK, OLTRE IL TENNIS. Sinner si racconta”, un inedito autoritratto del giovane campione nell’intervista esclusiva realizzata dal direttore di Sky Sport Federico Ferri, alla scoperta del tennis di Sinner e soprattutto di quello che c’è oltre: il ragazzo Jannik.

Articoli recenti

  • Volley

Michieletto premiato Credem Banca MVP del mese di gennaio

SuperLega Credem BancaAlessandro Michieletto premiato Credem Banca MVP del mese di gennaio Poco prima dell’inizio della gara tra Itas Trentino…

23 Febbraio 2025
  • Bike

Tadej Pogacar vince il 7* UAE Tour, 2° Giulio Ciccone

Un’altra vittoria. Sempre da numero uno assoluto. Tadej Pogacar ha vinto la settima edizione dell’UAE Tour davanti all’azzurro Giulio Ciccone…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Bisi e la semifinale: «Tre partite in una, ci è mancato pochissimo»

Uno spettacolo nello spettacolo: sugli spalti del palasport di Longarone, grazie a tifoserie colorate e calorose. In campo, con scambi…

23 Febbraio 2025
  • Motori

Bulega subito padrone: «Mi stupisco anch’io»

L’ insidia del pit stop obbligatorio e il ritorno in auge di Toprak Razgatlioglu, almeno sul giro secco, non hanno…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Cisterna Volley – Allianz Milano 1-3: i numeri del match

CISTERNA DI LATINA – La sfida contro l’Allianz Milano ha segnato l’ultimo atto della Regular Season al Palasport di Viale delle…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Alla scoperta di Daria Wieczorek, giovane promessa della pallavolo polacca (che sogna l’Italia)

Remember the name. Tre parole, non per tutte. Lo dice chi è rimasto talmente affascinato da qualcosa – o da…

23 Febbraio 2025