Le lacrime di Maria Vittoria Viviani: a Solarino arriva il primo titolo ITF in carriera alla prima finale raggiunta

Le lacrime di Maria Vittoria Viviana bagnano d’azzurro la TopSpin Energy Cup.
In un incontro tiratissimo e di qualità, concluso in 2:38” per 5-7 6-0 3-6, la tennista toscana – da ottava del seeding – ha battuto in finale la testa di serie svedese Jacqueline Cabaj Award aggiudicandosi il primo titolo ITF della carriera alla prima finale raggiunta.

“Tornerò – ha commentato emozionata Viviani – è già il terzo anno che vengo qui e seppure non potrò restare per i prossimi tornei, sarò sicuramente ancora a Solarino. Grazie all’organizzazione dell’ITF di Solarino, in Sicilia sto molto bene. Faccio i complimenti alla mia avversaria, Jacqueline Cabaj Award, per la sua partita. Personalmente non ho parole per descrivere le emozioni di questo momento”.

Maria Vittoria Viviani è stata premiata da Lorenzo Pignatello, amministratore delegato di Global Pharma, che ha tenuto rinnovare la vicinanza all’ITFW15 di Solarino forte della qualità di TopSpin Energy. Sono intervenuti il sindaco di Solarino Giuseppe Germano e la vicesindaco con delega allo Sport Francesca Oliva per premiare una Cabaj Award visibilmente delusa.

“Ogni partita ha una sola vincitrice, ma certamente a vincere è sempre lo sport – ha spiegato il Sindaco di Solarino -. E’ stata una partita bellissima che conferma la qualità dei tornei a cui la nostra amministrazione è vicina. Continueremo a supportare questo progetto, come ho detto in precedenza, pensando già oggi alle prossime edizioni”.

L’incontro tra Cabaj Award e Viviani ha strappato gli applausi degli appassionati arrivati numerosi, già dalla prima settimana, allo Zaiera Tennis Facility. Il torneo ha ricevuto anche la visita del Presidente Federtennis e Padel Sicilia Giorgio Giordano.

“Eventi come l’ITF a Solarino, per cui devo un ringraziamento a Renato Morabito per gli otto anni di edizioni, restano importante per tutto il movimento siciliano perché, se le nostre ragazze hanno la possibilità di giocare in Sicilia e avere il primo approccio con l’attività internazionale, lo devono solo a questo tipo di iniziative”.

W15 Solarino 15000 – Final
[1] Jacqueline Cabaj awad vs [8] Maria Vittoria Viviani ore 10:00


Fonte: http://feed.livetennis.it/livetennis/

Articoli recenti

  • Volley

Avis sarà jersey partner dell’Emma Villas Codyeco Lupi Siena

La società toscana annuncia un’altra importante collaborazione per questa stagione sportiva Avis sostiene e supporta il progetto pallavolistico dell’Emma Villas…

29 Agosto 2025
  • Bike

Vuelta, la 7^ tappa in diretta live

Seconda tappa pirenaica di questa Vuelta, con partenza da Andorra La Vella e arrivo a Cerler dopo 188 km. Una…

29 Agosto 2025
  • Volley

Primo test 17 settembre in casa con Modena.

Piacenza, 29 agosto 2025 – Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza sarà al completo solo a ottobre, ma dopo pochi giorni…

29 Agosto 2025
  • Bike

Chris Froome operato: le condizioni dopo l’incidente

Aggiornamento sulle condizioni di Chris Froome, ricoverato in ospedale a Tolone dopo la caduta in allenamento di due giorni fa…

29 Agosto 2025
  • Volley

Mondiali, Velasco prima di Italia-Germania: “Squadra forte, ci metterà in difficoltà”

"La Germania è indubbiamente una squadra forte e proprio perché è una squadra forte ci metterà in difficoltà". Così il…

29 Agosto 2025
  • Volley

Infortunio in allenamento con la Nazionale per Giovani Gargiulo

A.S. Volley Lube comunica che il centrale Giovanni Gargiulo, nella mattinata di ieri, giovedì 28 agosto, durante un allenamento a Torino con la Nazionale Italiana in vista…

29 Agosto 2025