Le lacrime di Maria Vittoria Viviani: a Solarino arriva il primo titolo ITF in carriera alla prima finale raggiunta

Le lacrime di Maria Vittoria Viviana bagnano d’azzurro la TopSpin Energy Cup.
In un incontro tiratissimo e di qualità, concluso in 2:38” per 5-7 6-0 3-6, la tennista toscana – da ottava del seeding – ha battuto in finale la testa di serie svedese Jacqueline Cabaj Award aggiudicandosi il primo titolo ITF della carriera alla prima finale raggiunta.

“Tornerò – ha commentato emozionata Viviani – è già il terzo anno che vengo qui e seppure non potrò restare per i prossimi tornei, sarò sicuramente ancora a Solarino. Grazie all’organizzazione dell’ITF di Solarino, in Sicilia sto molto bene. Faccio i complimenti alla mia avversaria, Jacqueline Cabaj Award, per la sua partita. Personalmente non ho parole per descrivere le emozioni di questo momento”.

Maria Vittoria Viviani è stata premiata da Lorenzo Pignatello, amministratore delegato di Global Pharma, che ha tenuto rinnovare la vicinanza all’ITFW15 di Solarino forte della qualità di TopSpin Energy. Sono intervenuti il sindaco di Solarino Giuseppe Germano e la vicesindaco con delega allo Sport Francesca Oliva per premiare una Cabaj Award visibilmente delusa.

“Ogni partita ha una sola vincitrice, ma certamente a vincere è sempre lo sport – ha spiegato il Sindaco di Solarino -. E’ stata una partita bellissima che conferma la qualità dei tornei a cui la nostra amministrazione è vicina. Continueremo a supportare questo progetto, come ho detto in precedenza, pensando già oggi alle prossime edizioni”.

L’incontro tra Cabaj Award e Viviani ha strappato gli applausi degli appassionati arrivati numerosi, già dalla prima settimana, allo Zaiera Tennis Facility. Il torneo ha ricevuto anche la visita del Presidente Federtennis e Padel Sicilia Giorgio Giordano.

“Eventi come l’ITF a Solarino, per cui devo un ringraziamento a Renato Morabito per gli otto anni di edizioni, restano importante per tutto il movimento siciliano perché, se le nostre ragazze hanno la possibilità di giocare in Sicilia e avere il primo approccio con l’attività internazionale, lo devono solo a questo tipo di iniziative”.

W15 Solarino 15000 – Final
[1] Jacqueline Cabaj awad vs [8] Maria Vittoria Viviani ore 10:00


Fonte: http://feed.livetennis.it/livetennis/

Articoli recenti

  • Volley

Cisterna Volley – Allianz Milano 1-3: i numeri del match

CISTERNA DI LATINA – La sfida contro l’Allianz Milano ha segnato l’ultimo atto della Regular Season al Palasport di Viale delle…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Alla scoperta di Daria Wieczorek, giovane promessa della pallavolo polacca (che sogna l’Italia)

Remember the name. Tre parole, non per tutte. Lo dice chi è rimasto talmente affascinato da qualcosa – o da…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Talmassons saluta la Serie A1, Ferrara: “Dispiace per la gente, palazzetto pienissimo anche stasera”

La CDA Talmassons FVG esce con una sconfitta per 1-3 contro il Bisonte Firenze  dall’ultima gara interna della stagione e…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Perugia manca la vittoria salvezza, Busto la rimonta e la supera al tiebreak

Terza vittoria consecutiva per la Eurotek UYBA Busto Arsizio che espugna anche il caldissimo Pala Barton di Perugia e ha…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Pool Salvezza A2: colpaccio di Castelfranco in terra sarda, Olbia battuta al tiebreak

La FGL-Zuma Castelfranco Pisa conquista una vittoria preziosa nella Pool Salvezza di Serie A2 Tigotà, imponendosi per 2-3 in trasferta contro la Resinglass Olbia dopo una battaglia…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Trento, Soli: “Tre punti fondamentali per continuare a credere nel primo posto”

L’ultimo impegno casalingo di regular season 2024/25 SuperLega Credem Banca alimenta le speranze di primo posto finale in classifica dell’Itas…

22 Febbraio 2025