Il tennis italiano non smette di stupire anche nel circuito Challenger. Il ventunenne romano Francesco Passaro conquista la finale del Challenger 125 di Forlì, sui campi in terra rossa del TC Villa Carpena e organizzato dalla Nen Events; battuto a sorpresa il favorito numero 2 del torneo romagnolo, lo spagnolo top 100 mondiale Jaume Munar, piegato dopo 1h45’ di grande tennis 6-3 7-5. Passaro, che ha iniziato il torneo da numero 369 e dopo Forlì sarà sicuramente top 300 Atp, è in serie positiva da sei incontri, essendo partito dalle qualificazioni, fino alla finale di domani. L’azzurro ha giocato un tennis aggressivo e vincente che ha costretto sulla difensiva l’esperto avversario, senza mai dargli chance di rimonta. Per Passaro si tratta della seconda finale Challenger della sua carriera ma la prima di un livello così prestigioso, in un Challenger 125 che di fatto è il più alto in montepremi in Italia e in Europa nei primi sei mesi del 2022.
Nel torneo di doppio titolo alla coppia formata dal colombiano Barrientos e dal messicano Reyes, 7-5 4-6 10-4 sui francesi Doumbia-Reboul.
Domani la finale si giocherà con inizio alle ore 18 e sarà trasmessa in diretta tv su Sky Sport Tennis.
Coach Francesco Petrella: “Quando si ha davanti un nuovo calendario è sempre emozionante perché si ha l’inizio di un percorso…
La Personal Time San Donà esordirà in casa contro SAV Trebaseleghe L’attesa è finita. Con l’annuncio ufficiale arrivato oggi durante…
Seconda vittoria nella week 3 in Nations League per l'Italia che batte 3-2 al tie break l'Ucraina. A Lubiana, la nazionale del ct Ferdinando De…
La stagione 2025/2026 della Rinascita Volley Lagonegro è ormai pronta a entrare finalmente nel vivo. A conclusione dei lavori del…
Dopo il debutto esterno in terra lombarda, la stagione della squadra di Alberto Giuliani proseguirà il 26 ottobre con l’esordio…
Dal Zanhotel & Meeting Centergross di Bentivoglio (BO) parte ufficialmente la stagione 2025/2026 della SuperLega Credem Banca con lo svelamento…