L’azzurro Francesco Passaro primo finalista al Challenger 125 di Forlì

Il tennis italiano non smette di stupire anche nel circuito Challenger. Il ventunenne romano Francesco Passaro conquista la finale del Challenger 125 di Forlì, sui campi in terra rossa del TC Villa Carpena e organizzato dalla Nen Events; battuto a sorpresa il favorito numero 2 del torneo romagnolo, lo spagnolo top 100 mondiale Jaume Munar, piegato dopo 1h45’ di grande tennis 6-3 7-5. Passaro, che ha iniziato il torneo da numero 369 e dopo Forlì sarà sicuramente top 300 Atp, è in serie positiva da sei incontri, essendo partito dalle qualificazioni, fino alla finale di domani. L’azzurro ha giocato un tennis aggressivo e vincente che ha costretto sulla difensiva l’esperto avversario, senza mai dargli chance di rimonta. Per Passaro si tratta della seconda finale Challenger della sua carriera ma la prima di un livello così prestigioso, in un Challenger 125 che di fatto è il più alto in montepremi in Italia e in Europa nei primi sei mesi del 2022.

Nel torneo di doppio titolo alla coppia formata dal colombiano Barrientos e dal messicano Reyes, 7-5 4-6 10-4 sui francesi Doumbia-Reboul.
Domani la finale si giocherà con inizio alle ore 18 e sarà trasmessa in diretta tv su Sky Sport Tennis.


Fonte: http://feed.livetennis.it/livetennis/

Articoli recenti

  • Tennis

Bronzetti-Zhu: highlights Wta Cincinnati

Lucia Bronzetti si qualifica per il 2° turno del Wta 1000 di Cincinnati: l'azzurra batte in rimonta la cinese Zhu…

8 Agosto 2025
  • Volley

Lega Pallavolo Serie A e Volleyball World: partnership decennale

La Lega Pallavolo Serie A e Volleyball World hanno annunciato il rinnovo della partnership con la SuperLega Credem Banca, siglando…

8 Agosto 2025
  • Tennis

Atp Cincinnati, i risultati degli italiani: Nardi al 2° turno

Luca Nardi parte con il piede giusto a Cincinnati e si qualifica per il 2° turno. Il 22enne pesarese, n.97…

8 Agosto 2025
  • Bike

Vuelta, Damiano Caruso vince la quarta tappa

La quarta tappa della Vuelta si tinge d'azzurro. Ad aggiudicarsela è, infatti, Damiano Caruso: il 37enne della Bahrain Victorious torna a…

8 Agosto 2025
  • Volley

Cosa mangiano gli atleti della Yuasa?

Lo staff di supporto medico-sanitario agli atleti di Grottazzolina potrà ancora contare sull’apporto professionale della nutrizionista Valentina Innocenzi, dell’osteopata Luca…

8 Agosto 2025
  • Volley

LOVB 2026: ufficializzati i roster; ecco dove giocheranno Sorokaite, Folie, Loda e Negretti

Sono stati annunciati i roster delle squadre per la stagione 2026, nonché seconda edizione della League One Volleyball (LOVB). Nella…

8 Agosto 2025