Lazzaroni Cup: Domani le semifinali Balzerani-Lipovsek e Ferrari-Chepelev

Si è infranto il sogno dell’aquilano Andrea Picchione (756) di centrare la semifinale nell’Itf di Chieti da 15mila dollari di montepremi. L’unico abruzzese rimasto in gara, nel secondo quarto di finale del programma odierno, è incappato nella classica giornata no, trovandosi di fronte ad un ostacolo insormontabile rappresentato dal reatino Riccardo Balzerani (501). Il laziale ha prevalso per 61/62 sciorinando un tennis solido e senza sbavature. Picchione ha provato a restare in scia ad inizio di secondo set ma, subito il break nel quarto gioco, ha finito per alzare bandiera bianca. Resta, comunque, l’ottimo torneo disputato la consapevolezza di poter puntare più in alto.
Balzerani in semifinale affronterà lo sloveno Lipovsek, uscito vincitore in tre set (16/61/62) dalla sfida contro il promettente triestino Pampanin.

Senza storia il successo di Gianmarco Ferrari, seguito dall’ex Davisman Diego Nargiso, che ha letteralmente passeggiato contro Compagnucci, superato 60/62. Per lui una semifinale estremamente stimolante contro il russo Chepelev (433), testa di serie numero 1 del torneo, che ha sconfitto nell’ultimo match di giornata il tedesco Prechtel (600) per 64/75 due ore di gioco. Il direttore del torneo Luca Del Federico ha comunicato che
alle 14.00 di domani si giocherà la prima semifinale tra Balzerani e lo sloveno Lipovsek mentre dalle 16.00 andrà in scena la seconda semifinale che vedrà affrontarsi Ferrari ed il russo Chepelev.
Domenica 19, alle 15.30, l’inizio della finale di singolare.

Articoli recenti

  • Volley

Polimeni:Napoli?tosta, ma pubblico di Reggio è la marcia in più

Volley, la Domotek si prepara alla sfida col Napoli. Polimeni: “Squadra tosta, ma il nostro pubblico è la marcia in…

28 Novembre 2025
  • Volley

Campagna Abbonamenti chiusa a quota 2.116!

Si è chiusa ufficialmente giovedì 27 novembre la Campagna Abbonamenti 2025/26 di Trentino Volley, facendo registrare numeri particolarmente significativi. Le…

28 Novembre 2025
  • Volley

Nella tana dei tucani, Macerata in cerca del blitz a Brescia

È alle porte la settima giornata d’andata della Serie A2 maschile e per i biancorossi si prospetta una trasferta tra…

28 Novembre 2025
  • Volley

Conad-Mantova: sfida di alta quota alla settima giornata

La Conad Reggio Emilia si prepara alla settima giornata di Regular Season, che la vedrà impegnata in un match di…

28 Novembre 2025
  • Volley

Tiozzo in vista della trasferta a Porto Viro: “Partita speciale”

La Virtus Aversa si prepara alla trasferta di Porto Viro, in programma domenica alle ore 18 al PalaSport della città…

28 Novembre 2025
  • Volley

Gianluca Galassi: “Con Monza partita da prendere con le molle”.

Piacenza, 28 novembre 2025 – Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza nell’anticipo dell’ottava giornata di andata del campionato di SuperLega Credem…

28 Novembre 2025