Per la prima volta nella storia e dopo cinque edizioni, il Resto del Mondo ha vinto questa domenica la Laver Cup, alla O2 Arena di Londra. L’ americano Frances Tiafoe, che a 23 anni ha vissuto settimane molto importanti nella sua carriera, ha finito per recitare il ruolo dell’eroe, sconfiggendo Stefanos Tsitsipas nel match decisivo, che è valso il titolo per i rossi.
Il Resto del Mondo si è aggiudicato il torneo per 13-8 su Un Europa orfana di Nadal e Federer.
Il numero 13 del mondo Felix Auger Aliassime ha ottenuto oggi pomeriggio una delle migliori vittorie della sua carriera, contribuendo a dare al mondo (10-8) un vantaggio sull’Europa nell’edizione 2022 della Laver Cup a Londra.
Solo nove giorni dopo aver battuto il numero uno del mondo Carlos Alcaraz in Coppa Davis, il 22enne canadese ha sconfitto il serbo Novak Djokovic, settimo ATP e campione di 21 Grand Slam, per 6-3, 7-6(3).
Matteo Berrettini in coppia con Andy Murray sono stati sconfitti in doppio nell’ultima giornata della Laver Cup che assegna 3 punti ad ogni incontro in quest’ultima giornata.
Matteo e Andy sono stati superati dal duo del resto del mondo Auger Aliassime e Jack Sock per 10 punti ad 8 al supertiebreak.
Laver Cup (Europa vs Resto del Mondo 8-13), cemento (al coperto)
13:00 Berrettini M./Murray A. – Auger-Aliassime F./Sock J.
14:30 Djokovic N. (Srb) – Auger-Aliassime F. (Can)
16:00 Tsitsipas S. (Gre) – Tiafoe F. (Usa)
Primo volto nuovo nell’ABBA Pineto formato 2025/26. Il club biancoazzurro è lieto di annunciare l’ingaggio dello schiacciatore Antonino Suraci, 29…
Continua il cammino di Matteo Arnaldi al Masters 1000 di Madrid. Dopo la vittoria su Djokovic, il ligure ha eliminato…
La Spagna bloccata da un maxi blackout. È ciò che è accaduto attorno alle ore 12.30, con un problema alla…
Play Off 5° Posto Credem BancaI numeri della 5a giornata: Keita nuovamente top scorer con 23 punti contro Padova. Mati…
Finali Scudetto SuperLega Credem BancaI numeri di Gara 1 delle Finali: Michieletto top scorer con 20 sigilli, Flavio festeggia il…
Per la seconda volta su due, salta il fattore campo nel duello con la Romeo Sorrento. Anzi, per la terza…