L’ATP teme per la sicurezza dei giocatori a Dubai a causa delle recenti minacce di attacchi terroristici nel paese

Il 21 febbraio, gli Emirati Arabi Uniti ospiteranno il prestigioso torneo ATP 500 di Dubai, che avrà al via almeno quattro tennisti in top ten, tra cui Novak Djokovic. Tuttavia, l’ATP sta mostrando preoccupazione per la sicurezza dei giocatori in quanto gli Emirati Arabi Uniti sono stati il bersaglio di costanti minacce di attacchi da parte delle forze ribelli yemenite.

Recentemente, c’è stato anche un attacco intercettato da missili statunitensi, ma alcuni luoghi di riferimento a Dubai sono stati segnalati. Per esempio, quegli stessi ribelli yemeniti hanno minacciato di lanciare un attacco all’Expo di Dubai, cosa che ha spinto l’ATP a inviare un comunicato ai tennisti per condividere la paura e qualche consiglio.

“Gli Emirati Arabi Uniti rimangono impegnati ad ospitare grandi eventi sportivi internazionali, come il Dubai Desert Classic, un torneo di golf che si è concluso domenica e ha attirato migliaia di spettatori, così come l’Expo Dubai 2020, che è ancora in corso. Anche se crediamo che ciò che sta accadendo non mette in discussione la sicurezza del torneo, avvertiamo i giocatori di non visitare i siti di riferimento durante il torneo”, si legge nella dichiarazione inviata ai tennisti.


Fonte: http://feed.livetennis.it/livetennis/

Articoli recenti

  • Volley

The Begin Volley An nella tana dei Diavoli

Pasqua alternativa per Ferrini & C che domenica 20 aprile scenderanno sul taraflex del Centro Sportivo Paolo VI a Brugherio.…

16 Aprile 2025
  • Volley

Paul Buchegger: “Affrontiamo Cisterna per continuare a vincere”

Questo pomeriggio al PalaPanini l’opposto della Valsa Group Paul Buchegger ha parlato della vittoria contro Milano e della gara in…

16 Aprile 2025
  • Tennis

Darderi ai quarti all’Atp Monaco di Baviera: Kecmanovic battuto in tre set

Diventano sette le vittorie consecutive di Luciano Darderi. L'italoargentino, alla striscia di successi più lunga in carriera nel circuito maggiore,…

16 Aprile 2025
  • Tennis

Alcaraz all’Atp Barcellona: “A Miami ho toccato il fondo”

Intervistato dal quotidiano spagnolo Marca, Carlos Alcaraz ha parlato della gestione degli ultimi mesi, tra la delusione a Miami e…

16 Aprile 2025
  • Volley

Allianz Milano, serve una scossa contro Padova per tornare a vincere

Torna dopo soli cinque giorni il grande volley di SuperLega Credem Banca all’Allianz Cloud, con la squadra di coach Roberto…

16 Aprile 2025
  • Tennis

Sinner, attesa per l’allenamento a Monte-Carlo: le news

A Monte-Carlo prosegue l'attesa per il ritorno in campo di Jannik Sinner. Il n. 1 al mondo, che da domenica…

16 Aprile 2025