La WTA ancora preoccupata per Shuai Peng: “Restiamo preoccupati per lei”

Shuai Peng si è seduta con un giornalista del quotidiano francese L’Équipe per rilasciare un’intervista in cui ha assicurato che non è mai scomparsa, in pericolo e non ha mai accusato nessuno di abusi sessuali. Tuttavia, le preoccupazioni sulla sicurezza della tennista cinese rimangono per la WTA, che diffida nel modo in cui è stata condotta l’intervista, sospettando che la Peng rimanga condizionata dal governo del suo paese.

“È sempre bello vedere Shuai Peng, sia in un’intervista che alle Olimpiadi invernali. Ma la sua recente intervista non diminuisce le nostre preoccupazioni sul post che ha fatto il 2 novembre. Restiamo preoccupati per lei”, ha ammesso il CEO della WTA Steve Simon.

“Per riaffermare la nostra posizione, la Peng ha avuto il coraggio di rendere pubblica l’accusa di essere stata abusata sessualmente da un membro del governo cinese. Come faremmo con qualsiasi nostra tennista nel mondo, abbiamo chiesto un’indagine formale su queste accuse da parte delle autorità e di avere un’opportunità di incontrare la Peng, in privato, per parlare della sua situazione”, ha sottolineato.

Steve Simon non cambia una parola della sua posizione originale, che ha portato la WTA a tagliare le relazioni con la Cina, e assicura che rimane preoccupato. “Rimaniamo fermi nella nostra posizione e i nostri pensieri rimangono per Peng Shuai”, ha concluso.


Fonte: http://feed.livetennis.it/livetennis/

Articoli recenti

  • Volley

Italia, Monica De Gennaro ufficializza il suo addio alla nazionale di Volley

Dal suo esordio con l’Italia (il 3 gennaio 2006 a Roma), sono passati 19 anni. Dopo l’altra gioia dell’oro mondiale…

10 Ottobre 2025
  • Volley

Pace: “E’ tutto incredibile e impensabile fino a qualche mese fa”.

Trento, 10 ottobre 2025 – Domenico Pace, il libero di Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza, è stato premiato dalla Lega…

10 Ottobre 2025
  • Tennis

Atp Shanghai, i risultati di oggi: Rinderknech in semifinale, A. Aliassime battuto

Shanghai parla francese. Dopo Valentin Vacherot, anche Arthur Rinderknech vola in semifinale al penultimo Masters della stagione. La storia dei…

10 Ottobre 2025
  • Bike

Ciclismo, Elia Viviani annuncia il ritiro. Le news

Si ritira dal ciclismo Elia Viviani. Il "Profeta" lascia dopo aver conquistato, tra i tanti successi, tre medaglie olimpiche (oro…

10 Ottobre 2025
  • Volley

Ora è ufficiale, De Gennaro dà l’addio alla Nazionale: “Maglia che ho amato profondamente”

Adesso è ufficiale: Monica De Gennaro non vestirà più la maglia della nazionale. Il libero, forse il più forte di…

10 Ottobre 2025
  • Volley

Taranto svela le nuove maglie by Kappa. Coach Graziosi: “Lavoreremo con dedizione e umiltà”

Il campionato della Prisma La Cascina Volley Taranto prenderà il via domenica 19 ottobre a Fano, mentre il primo impegno…

10 Ottobre 2025