Una carriera ad altissimo livello nel mondo del tennis e ora, a quasi quattro anni dall’ultimo match disputato sulla terra battuta del Foro Italico nel 2018, una nuova avventura sempre in uno sport che richiede l’utilizzo della racchetta: la pugliese Roberta Vinci, 38 anni, ha esordito “col botto” nel World Padel Tour riuscendo a qualificarsi, al fianco di Giulia Sussarello (ex tennista con best ranking al n.488 WTA, ora considerata tra le più forti giocatrici di padel del nostro Paese nonché n.60 del mondo), nel tabellone principale del Miami Open 2022, in programma dal 22 al 27 febbraio.
Sussarello e Vinci hanno strappato il pass per il “cuadro” grazie al 7-5 6-4 rifilato a Caparros Maldonado e Barrera De La Fuente. Al primo turno del main draw, le due azzurre se la vedranno con Victoria Iglesias (n.12 del ranking mondiale) e Aranzazu Osoro (n.13): il loro esordio è previsto per le ore 11 locali (le 17 italiane) di martedì 22 febbraio.
PRE-PREVIA
R1 – Sussarello/Vinci b. Gomez Rivas/Wyckaert 7-6(4) 6-4
R2 – Sussarello/Vinci b. Stellato/Petrelli Schiavini 6-3 6-7(5) 6-3
PREVIA
R1 – Sussarello/Vinci b. Garcia Pardo/Pascual 6-4 6-4
R2 – Sussarello/Vinci b. Caparros Maldonado/Barrera De La Fuente 7-5 6-4
TABELLONE PRINCIPALE
R1 – Sussarello/Vinci vs Iglesias/Osoro
Svelati in conferenza stampa gli abbinamenti della Jesi Volley Cup 2025, quadrangolare in programma sabato 11 e domenica 12 ottobre al PalaTriccoli.…
Sabato imperdibile al Masters 1000 di Shanghai, tutto da seguire come sempre in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. Protagonista Jannik Sinner.…
Si riaccendono le luci del Banca Macerata Forum per un appuntamento autunnale ormai di rito per la Pallavolo Macerata. Più di un torneo…
Allianz Powervolley Milano ha scelto anche nel 2025 il Centro Italia per prepararsi alla prossima stagione di SuperLega. Dopo l’esperienza…
Stesso podio del mondiale in Ruanda con un'inversione di posti fra la svizzera Grossmann, oggi seconda, e la nostra Chantal…
L’inizio del campionato è molto vicino, la Personal Time sta perfezionando la preparazione che porterà alla gara d’esordio: “Abbiamo avuto…