Una carriera ad altissimo livello nel mondo del tennis e ora, a quasi quattro anni dall’ultimo match disputato sulla terra battuta del Foro Italico nel 2018, una nuova avventura sempre in uno sport che richiede l’utilizzo della racchetta: la pugliese Roberta Vinci, 38 anni, ha esordito “col botto” nel World Padel Tour riuscendo a qualificarsi, al fianco di Giulia Sussarello (ex tennista con best ranking al n.488 WTA, ora considerata tra le più forti giocatrici di padel del nostro Paese nonché n.60 del mondo), nel tabellone principale del Miami Open 2022, in programma dal 22 al 27 febbraio.
Sussarello e Vinci hanno strappato il pass per il “cuadro” grazie al 7-5 6-4 rifilato a Caparros Maldonado e Barrera De La Fuente. Al primo turno del main draw, le due azzurre se la vedranno con Victoria Iglesias (n.12 del ranking mondiale) e Aranzazu Osoro (n.13): il loro esordio è previsto per le ore 11 locali (le 17 italiane) di martedì 22 febbraio.
PRE-PREVIA
R1 – Sussarello/Vinci b. Gomez Rivas/Wyckaert 7-6(4) 6-4
R2 – Sussarello/Vinci b. Stellato/Petrelli Schiavini 6-3 6-7(5) 6-3
PREVIA
R1 – Sussarello/Vinci b. Garcia Pardo/Pascual 6-4 6-4
R2 – Sussarello/Vinci b. Caparros Maldonado/Barrera De La Fuente 7-5 6-4
TABELLONE PRINCIPALE
R1 – Sussarello/Vinci vs Iglesias/Osoro
La seconda stagione consecutiva nella Serie A3 Credem Banca, la seconda con la ‘lasagna’ (così è anche definita nel gergo…
Continua la preparazione della Terni Volley Academy che, in vista dell’imminente debutto nel campionato di Serie A3 Credem Banca Girone…
Allianz Milano conferma per il terzo anno consecutivo la partecipazione alla Jesi Volley Cup, il quadrangolare di lusso che anticipa la…
Paola Egonu ha firmato un rinnovo biennale che la legherà alla Numia Vero Volley Milano fino al 2027. Non solo, l'opposta…
Non è più il vicecapitano della squadra, nella logica della rotazione, ma rimane uno dei grandi punti di riferimento della…
Dopo il trionfo agli US Open nella finale contro Jannik Sinner, il numero 1 del ranking mondiale ha parlato alla…