Ksenia Palkina, tennista 32enne che rappresenta il Kirghizistan, è stata sospesa dal circuito per 16 anni! L’ex numero 163 della classifica WTA, che era stata già preventivamente bandita nel circuito dal 2019, dovrà anche pagare 100.000 dollari di multa, tutto perché ha ammesso di aver manipolato il risultato di alcune partite nel 2018 e 2019.
La notizia è stata annunciata dall’International Tennis Integrity Agency (ITIA), che apre la porta a una riduzione della pena a 10 anni se Palkina non infrangerà di nuovo nessuna regola del Tennis Anti-Corruption Programme nel frattempo.
In totale, Palkina ha commesso cinque violazioni del programma. Questi includono scenari come dare informazioni agli scommettitori, accettare o offrire denaro perché una giocatrice non giochi al meglio, tentare di aggiustare il risultato o qualsiasi altro aspetto della partita e non segnalare tentativi di corruzione alle autorità.
Questa sospensione significa che Palkina non potrà giocare o partecipare a nessun torneo di tennis autorizzato o organizzato da un organo di governo internazionale o da un’associazione nazionale. In definitiva, se dovesse effettivamente ottenere una riduzione della pena, Palkina potrà gareggiare solo dal 21 novembre 2029.
Bottino pieno e bicchieri mezzi vuoti. Si potrebbe definire così la domenica del Gran Premio del Giappone, terza tappa di…
Semifinale chiama, Rinascita Volley Lagonegro risponde presente. Gara 1 si tinge di biancorosso: i ragazzi di coach Waldo Kantor cominciano…
Cisterna Volley inizia con una vittoria il percorso ai gironi dei Play Off 5° Posto, superando in tre set la…
Trento, 6 aprile 2025 La serie di Semifinale Play Off Scudetto SuperLega Credem Banca 2025, al meglio delle cinque partite,…
La Vero Volley torna in finale scudetto per la terza volta nelle ultime quattro stagioni. Lo fa mandando al tappeto…
Cisterna Volley inizia con una vittoria il percorso ai gironi dei Play-Off 5° posto, superando in tre set la Yuasa…