Ksenia Palkina, tennista 32enne che rappresenta il Kirghizistan, è stata sospesa dal circuito per 16 anni! L’ex numero 163 della classifica WTA, che era stata già preventivamente bandita nel circuito dal 2019, dovrà anche pagare 100.000 dollari di multa, tutto perché ha ammesso di aver manipolato il risultato di alcune partite nel 2018 e 2019.
La notizia è stata annunciata dall’International Tennis Integrity Agency (ITIA), che apre la porta a una riduzione della pena a 10 anni se Palkina non infrangerà di nuovo nessuna regola del Tennis Anti-Corruption Programme nel frattempo.
In totale, Palkina ha commesso cinque violazioni del programma. Questi includono scenari come dare informazioni agli scommettitori, accettare o offrire denaro perché una giocatrice non giochi al meglio, tentare di aggiustare il risultato o qualsiasi altro aspetto della partita e non segnalare tentativi di corruzione alle autorità.
Questa sospensione significa che Palkina non potrà giocare o partecipare a nessun torneo di tennis autorizzato o organizzato da un organo di governo internazionale o da un’associazione nazionale. In definitiva, se dovesse effettivamente ottenere una riduzione della pena, Palkina potrà gareggiare solo dal 21 novembre 2029.
Ottime notizie continuano ad arrivare da Berlino (Germania), dove sono in corso di svolgimento le Universiadi 2025. La nazionale femminile…
"Al Tour ho imparato che ogni settimana, ogni giorno devi rimanere concentrato. Questo è il mio sesto Tour. Mi manca…
Airhienbuwa, Atamah, Assui, De Martin, Ferrari, Iannuzzi, Marangon, Osasuyi, Torresani, Trucchetti, Valesin, Zanetti. Sono i neo campioni d'Europa dell'Italbasket, allenati dal gran ct…
Diramata la lista con le pre convocate per le Finals di Billie Jean King Cup, in programma a settembre a…
Con la conclusione dell’ultima tappa si è chiusa la fase a girone unico della Volleyball Nations League 2025 e tutti…
Il gioiellino biancorosso Matteo Talevi vola agli Europei U16 in Armenia con la maglia dell’Italia. Come da pronostico, il miglior palleggiatore U15 d’Italia è stato scelto da Vincenzo Fanizza,…