Il tema della velocità dei campi è sempre attuale. Progressivamente i velocissimi campi degli anni ’90 (soprattutto indoor) sono scomparsi, con l’introduzione di nuove superfici e palle, assai più lenti. Si è arrivati ad una omologazione pressoché totale per buona parte della stagione, palazzetti inclusi, dove ormai si gioca quasi esclusivamente su hard court, e non tappeti. Da tempo il tour si trova nella situazione opposta: campi fin troppo lenti. Molti sono i giocatori che non gradiscono queste condizioni troppo lente, con palle più pesanti, “che non vanno”.
L’ultimo a lamentarsi è John Millman, che ha twittato “I campi dell’ATP European Indoor possono essere più lenti di così?”
Can the ATP European indoor hardcourts get any slower?
— John Millman (@johnhmillman) October 15, 2022
Jannik Sinner è il campione in carica del torneo, quest’anno non al via dell’evento. I principali protagonisti saranno Hurkacz e Auger-Aliassime, stasera impegnato contro Musetti nella semifinale a Firenze.
È ancora Aryna Sabalenka la regina degli US Open. La n. 1 al mondo vince il major statunitense per il…
Roland Garros, Wimbledon e adesso US Open. Per la terza finale Slam consecutiva sarà ancora Jannik Sinner contro Carlos Alcaraz.…
L’Italia è in finale dei Campionati del Mondo 2025. Le azzurre hanno sfatato il tabù (iridato) Brasile al tiebreak staccando il pass…
L'Italia è in finale ai Mondiali femminili di volley. Le azzurre hanno battuto al tie-break il Brasile 3-2, al termine…
PORTO SAN GIORGIO – La Yuasa Battery conferma con forza il proprio ruolo di testimonial sportivo e sociale nel territorio…
Vigilia di finale a New York per Jannik Sinner e Carlos Alcaraz, domani alle 20 (in diretta su Sky Sport Uno, Sky…