Jannik Sinner verso la separazione con il coach Riccardo Piatti (Fonte Sky)

Parliamo di Jannik Sinner, per una notizia che abbiamo raccolto nel corso della giornata e alla quale mancano soltanto le conferme ufficiali, ma che ovviamente abbiamo già verificato dalle informazioni arrivate dalle fonti di Sky Sport.

Le strade di Jannik Sinner e del suo allenatore, Riccardo Piatti, stanno per dividersi. Se ci trovassimo in altri contesti, parleremmo in questo momento di “pausa di riflessione”, che però prelude ad una separazione, che certamente avverrà con grande civiltà come è nelle corde di entrambi i protagonisti. La decisione, maturata ad inizio stagione in Australia, verrà con tutta probabilità resa nota nei prossimi giorni, al termine delle ultime considerazioni che stanno ancora facendo il giocatore e il team che finora l’ha sempre seguito. L’intenzione è quella di chiudere il rapporto nella massima correttezza, ma anche senza trascinare oltre una situazione che pare già piuttosto delineata. Non è ancora noto a chi si affiderà Sinner per proseguire la stagione. Ricordiamo che Sinner, che non ha partecipato a causa del Covid al torneo di Rotterdam, è in tabellone a Dubai, torneo che comincerà lunedì 21 febbraio, che Sky trasmetterà come quello di Rio, dove sarà invece in campo Berrettini dal 14 febbraio. Vi continueremo a dare aggiornamenti sul futuro del giovane talento azzurro, in attesa di avere i primi riscontri ufficiali sia sul fronte Sinner, sia dal team Piatti.

Articoli recenti

  • Volley

Vnl, l’Italia di Anzani, Porro e Sanguinetti in finale con la Polonia

Si sono disputate oggi le due semifinali di Vnl, Italia-Slovenia e Brasile-Polonia. Nella sfida delle ore 9, gli azzurri di…

2 Agosto 2025
  • Volley

Italia, le Azzurre del sitting volley sono campionesse d’Europa 2025: battuta l’Olanda 3-0

La nazionale italiana femminile di sitting volley ha scritto una pagina storica per lo sport paralimpico del nostro Paese. Questo…

2 Agosto 2025
  • Bike

Ciclismo, Giulio Ciccone vince la ‘Clasica’ di San Sebastiàn

Giulio Ciccone ha vinto per distacco la 44esima edizione della 'Clasica' di San Sebastiàn. Erano diciotto anni che nei Paesi…

2 Agosto 2025
  • Volley

Europei U16 maschili: Italia in finale, Polonia superata in quattro set

Ancora un successo per la nazionale under 16 maschile, impegnata a Yerevan (Armenia) nei Campionati Europei di categoria. I ragazzi di Vincenzo Fanizza…

2 Agosto 2025
  • Volley

Perugia, il ds Ambroglini: “Abbiamo fiducia nell’idea di squadra che abbiamo costruito”

Manca ormai pochissimo: l’estate comincia lentamente a cedere il passo al ritmo degli allenamenti, ai primi palloni schiacciati, ai ritorni…

2 Agosto 2025
  • Volley

Derby Sir in Vnl: capitan Giannelli e Kamil Semeniuk in finale!

Perugia, 02 Agosto 2025 Un dato è già certo: un giocatore della Sir Safety Perugia vincerà la VNL 2025!Saranno due…

2 Agosto 2025