Jannik Sinner verso la separazione con il coach Riccardo Piatti (Fonte Sky)

Parliamo di Jannik Sinner, per una notizia che abbiamo raccolto nel corso della giornata e alla quale mancano soltanto le conferme ufficiali, ma che ovviamente abbiamo già verificato dalle informazioni arrivate dalle fonti di Sky Sport.

Le strade di Jannik Sinner e del suo allenatore, Riccardo Piatti, stanno per dividersi. Se ci trovassimo in altri contesti, parleremmo in questo momento di “pausa di riflessione”, che però prelude ad una separazione, che certamente avverrà con grande civiltà come è nelle corde di entrambi i protagonisti. La decisione, maturata ad inizio stagione in Australia, verrà con tutta probabilità resa nota nei prossimi giorni, al termine delle ultime considerazioni che stanno ancora facendo il giocatore e il team che finora l’ha sempre seguito. L’intenzione è quella di chiudere il rapporto nella massima correttezza, ma anche senza trascinare oltre una situazione che pare già piuttosto delineata. Non è ancora noto a chi si affiderà Sinner per proseguire la stagione. Ricordiamo che Sinner, che non ha partecipato a causa del Covid al torneo di Rotterdam, è in tabellone a Dubai, torneo che comincerà lunedì 21 febbraio, che Sky trasmetterà come quello di Rio, dove sarà invece in campo Berrettini dal 14 febbraio. Vi continueremo a dare aggiornamenti sul futuro del giovane talento azzurro, in attesa di avere i primi riscontri ufficiali sia sul fronte Sinner, sia dal team Piatti.

Articoli recenti

  • Tennis

Arnaldi-Draper all’Atp Madrid, il risultato in diretta live della partita

Arnaldi e Musetti nei quarti: il programma su Sky madrid open Ancora una giornata super al Madrid Open, dove si…

1 Maggio 2025
  • Tennis

Atp Madrid, i risultati di oggi: Ruud elimina Medvedev e va in semifinale

È Casper Ruud il primo semifinalista del Masters 1000 di Madrid. Reduce dalla vittoria su Taylor Fritz, il norvegese ha…

1 Maggio 2025
  • Tennis

Internazionali Roma, non solo Sinner: 23 gli italiani in lista. C’è anche Gigante

Come ogni anno sarà folta la pattuglia azzurra agli Internazionali d'Italia. Al Foro Italico ci saranno 23 italiani al via,…

1 Maggio 2025
  • Volley

Cisterna Volley celebra la fine della stagione con l’AperiVolley

CISTERNA DI LATINA – Con l’”AperiVolley”, si è ufficialmente conclusa la stagione agonistica 2024/25, celebrando nel migliore dei modi un’annata ricca…

1 Maggio 2025
  • Volley

Coach Totire: “Faremo il possibile per portare avanti la serie”

La Negrini CTE Acqui Terme non vuole mollare e, nonostante una strada in salita, ci tiene a giocare al massimo…

1 Maggio 2025
  • Volley

Junior League, seconda fase. Pordenone ko in gara 1

DEL MONTE JUNIOR LEAGUE FASE 2 – ANDATA NEGRINI CTE ACQUI TERME (AL) – TINET PRATA DI PORDENONE 3-0 (25-15,…

1 Maggio 2025