Jannik Sinner verso la separazione con il coach Riccardo Piatti (Fonte Sky)

Parliamo di Jannik Sinner, per una notizia che abbiamo raccolto nel corso della giornata e alla quale mancano soltanto le conferme ufficiali, ma che ovviamente abbiamo già verificato dalle informazioni arrivate dalle fonti di Sky Sport.

Le strade di Jannik Sinner e del suo allenatore, Riccardo Piatti, stanno per dividersi. Se ci trovassimo in altri contesti, parleremmo in questo momento di “pausa di riflessione”, che però prelude ad una separazione, che certamente avverrà con grande civiltà come è nelle corde di entrambi i protagonisti. La decisione, maturata ad inizio stagione in Australia, verrà con tutta probabilità resa nota nei prossimi giorni, al termine delle ultime considerazioni che stanno ancora facendo il giocatore e il team che finora l’ha sempre seguito. L’intenzione è quella di chiudere il rapporto nella massima correttezza, ma anche senza trascinare oltre una situazione che pare già piuttosto delineata. Non è ancora noto a chi si affiderà Sinner per proseguire la stagione. Ricordiamo che Sinner, che non ha partecipato a causa del Covid al torneo di Rotterdam, è in tabellone a Dubai, torneo che comincerà lunedì 21 febbraio, che Sky trasmetterà come quello di Rio, dove sarà invece in campo Berrettini dal 14 febbraio. Vi continueremo a dare aggiornamenti sul futuro del giovane talento azzurro, in attesa di avere i primi riscontri ufficiali sia sul fronte Sinner, sia dal team Piatti.

Articoli recenti

  • Volley

Alessio Matteini giocherà nell’Emma Villas Codyeco Lupi Siena

Il pallavolista: “Cosa mi ha convinto a scegliere questa nuova avventura? Appena ho parlato con il presidente e i dirigenti…

10 Luglio 2025
  • Volley

Via alla campagna abbonamenti, tre le fasi.

Piacenza, 10 luglio 2025 – “Qui, dove ogni posto conta.”; è questo il Claim della Campagna Abbonamenti 2025-2026 di Gas…

10 Luglio 2025
  • Volley

Il bulgaro Zhasmin Velichkov alla MINT Vero Volley Monza

MONZA, 10 LUGLIO 2025 – Lo schiacciatore Zhasmin Velichkov farà ufficialmente parte della MINT Vero Volley Monza nella stagione 2025/2026.…

10 Luglio 2025
  • Tennis

Chi ha giocato di più tra i semifinalisti? Sinner il più “riposato”, Alcaraz 4 ore in più

Cobolli ko a testa alta: Djokovic va in semifinale wimbledon Cobolli esce a testa alta da Wimbledon, battuto da Djokovic…

10 Luglio 2025
  • Volley

“Balla con noi”. Al via venerdì la Campagna Abbonamenti della Lube

“Balla con noi” all’Eurosuole Forum. Indossa i colori biancorossi e lasciati contagiare dal ritmo del grande volley alle partite interne della Cucine…

10 Luglio 2025
  • Volley

Pallavolo Padova Summer Night 2025

In un clima di partecipazione e condivisione, si è tenuta ieri sera, mercoledì 9 luglio, nella splendida cornice della Tenuta…

10 Luglio 2025