L’attesa è finita. Dopo l’esordio a Doha, Premier Padel fa tappa a Roma, al Foro Italico con Italy Major Premier Padel, secondo Grande Slam di questa prima stagione del circuito voluto e realizzato dalla Federazione Internazionale, Qatar Sports Investments e Associazione Giocatori. Roma è indiscutibilmente la Capitale del padel italiano, la culla dove questo sport è cresciuto esponenzialmente dopo che fu Bologna a tenerlo a battesimo già all’inizio degli anni Duemila e l’attenzione verso l’evento è stata altissima dal momento dell’annuncio.
Tutti i migliori giocatori del mondo si sfidano a partire da oggi sui 5 campi allestiti nel tempio del tennis italiano, che ha incoronato Djokovic per l’ennesima volta solo otto giorni fa al termine di una settimana da record sotto ogni punto di vista. L’ambizione di Italy Major Premier Padel non può certo essere quella di ripetere i numeri del Masters 1000 tennistico, ma nessuno si nasconde. Ci si attende un vero bagno di folla e il weekend già da tempo sold out certifica che il padel fa ormai parte del tessuto sociale.Galàn-Lebron, Navarro-Di Nenno, Belasteguin-Coello e Chingotto-Tello sono le coppie più attese ma, come insegna l’ultima tappa del World Padel Tour in Danimarca, le sorprese sono sempre dietro l’angolo e la speranza è che almeno una arrivi dai nostri ragazzi, ancora indietro rispetto alle super potenze ispanico-argentine ma quanto mai determinati a vendere cara la pelle davanti al pubblico di casa.
Sky Sport Tennis seguirà l’evento dall’inizio, con due partite al giorno in diretta dalle 19 fino a giovedì per poi non perdere nulla nel weekend. Inoltre, sono previsti collegamenti con Sky Sport24 per condire il racconto e respirare l’atmosfera assieme ai tanti ospiti previsti al Foro Italico in questa settimana che probabilmente segnerà un altro passo fondamentale nella crescita del padel a livello globale.
Disponibili su Sky Go, anche in HD.
Dopo il raduno della scorsa settimana, la Personal Time di Federico Rigamonti sta aumentando piano piano i giri del motore…
Via il casco e i guanti. Jonathan Rea ha deciso di ritirasi. Il pilota più vincente della storia del campionato…
FRANCAVILLA D’ETE – Non c’erano schiacciate né punti in palio, ma la “partita” giocata dalla Yuasa Battery nella sua prima…
Allianz Milano ha piazzato un ultimo colpo di mercato in un roster che si conferma di primissima fascia, riportando in…
Trento, 25 agosto 2025 Un soggiorno lampo, di appena due giorni, per avere il primo contatto con quella che sarà…
È ormai all’orizzonte il raduno del Belluno Volley. Lunedì 1. settembre, alla VHV Arena, scatterà la stagione dei rinoceronti, attesi…