L’Italia sfida la Svezia nella terza e ultima sfida del girone A di Coppa Davis. A Bologna i ragazzi di capitan Volandri hanno l’obiettivo di vincere per conquistare il primo posto del raggruppamento dopo i due successi con Croazia e Argentina, che hanno già assicurato il pass per le Finals di Malaga, in programma dal 21 al 27 novembre. Il match sarà trasmesso su Sky Sport Tennis e in streaming su NOW.
Non è certo il miglior momento storico della Svezia nel tennis. Capitan Hedbserg può schierare infatti solo due giocatori fra i primi 200, i due fratelli Ymer. Mikael, il minore, è l’unico Top 100 (numero 96 ATP). Semifinalista a Montpellier e Washington quest’anno, in Coppa Davis si trasforma e ha una altissima percentuale di vittorie. Elias, il fratello maggiore, ha conquistato due successi su tre singolari alle Finals 2021 e ottenuto i due decisivi punti in singolare contro i giapponesi Taro Daniel e Yosuke Watanuki nel preliminare di aprile. Andre Goransson è l’unico doppista Top 100 tra i convocati della Svezia a Bologna. Finalista quest’anno in due tornei ATP 250, a Santiago del Cile ed Estoril, ha giocato gli ultimi quattro doppi di Davis con quattro partner diversi.
Disponibile su Sky Go, anche in HD.
Inizia domani, Eurobasket 2025. Gran Bretagna contro Lituania alla Nokia Arena di Tampere in Finlandia e Repubblica Ceca contro Portogallo…
Mattia Bellucci si conferma per il secondo anno consecutivo al 2° turno degli US Open. Il numero 63 del mondo,…
Jack Draper torna al successo per la prima volta dopo Wimbledon e lo fa approdando al 2° turno degli US…
Dopo la domenica di riposo, si è svolta oggi in Cina la quarta giornata della Pool D dei Mondiali Under…
Il primo conto alla rovescia è ormai terminato. Dopo tanta attesa, il Monge-Gerbaudo Savigliano è tornato in palestra lunedì 25…
La Serbia, bicampionessa del mondo in carica, è in ansia per l’infortunio subito da Tijana Boskovic nella tutt’altro che delicata…