Jannik si conferma, Matteo ritrova servizio e vittoria. I due fenomeni del tennis azzurro schierati insieme, vincono anche il doppio. Dopo il ko con l’Australia, il team di Vincenzo Santopadre si riscatta e spera ancora nella semifinale… ma la Russia di Medvedev dovrà battere i padroni di casa australiani. Italia-Francia sarà visibile in differita alle 21 su Sky Sport Tennis
Jannik Sinner si conferma, Matteo Berrettini ritrova il servizio e nasce il neologismo Sinnettini: l’Italia vince 3 a 0 contro la Francia. Nella notte italiana il team azzurro ha giocato il secondo incontro della fase a gironi della Atp Cup. Il primo a scendere in campo è stato Jannik Sinner, contro Arthur Rinderknech (58 del ranking). Dopo il primo set vinto 6-3, nel secondo set il numero 10 del mondo è stato sotto di un break, 0-3, e ha dovuto recuperare dall’1-4 al 4 pari per portare la partita al tie break, vinto 7 a 3. Dopo un’ora e 38 minuti, il numero 2 d’Italia ha conquistato la seconda vittoria di stagione, il suo quinto successo su cinque partite giocate con la maglia azzurra, tra Atp Cup e Coppa Davis.
Il secondo punto made in Italy lo ha conquistato Matteo Berrettini, tornato in campo dopo la sconfitta contro l’australiano De Minaur. Il numero otto del ranking ha vinto contro Ugo Humbert (35) 6-4 7-6. Il venticinquenne romano, tornato in campo il 2 gennaio dopo l’infortunio agli addominali che lo aveva costretto a ritirarsi dalle Atp Finals, rispetto al primo match della stagione, ha potuto contare sulla prima di servizio, che gli ha concesso di vincere l’85 per cento dei punti. Nel primo set ha concesso soltanto sei punti in cinque turni di battuta e, in totale, ha messo a segno 18 ace.
I due singolaristi sono stati schierati da capitan Vincenzo Santopadre anche per il doppio, dove hanno formato una coppia inedita per la quale si è creato anche un neologismo: Sinnettini. Nel loro doppio di esordio, Jannik a sinistra e Matteo a destra hanno vinto contro i francesi Martin e Roger-Vasselin al super tiebreak: 6-3 6-7 10-8 il punteggio finale.
L’Italia, che ha perso il primo incontro 2 a 1 contro l’Australia, è ancora in corsa per le semifinali, ma deve sperare che la Russia di Medvedev vinca contro i padroni di casa. Diversamente, sarebbe la squadra capitanata da Lleyton Hewitt a qualificarsi come prima del girone B, rendendo irrilevante il match tra Russia e Italia previsto per giovedì 6 gennaio.
Nell’altro incontro della notte, nel gruppo C, la Germania di Alexander Zverev ha sconfitto gli Stati Uniti. Il numero 3 del mondo ha battuto Taylor Fritz (23) 6-4 6-4, il suo compagno di squadra Jan Lennard Struff (51), nel primo match, aveva sconfitto John Isner (24) 7-6 4-6 7-5. Gli americani hanno conquistato il punto del doppio, con la vittoria di Fritz e Isner su Krawietz-Puetz, 6-0 6-3.
Il claim e l’immagine “Gli attacchi dei giganti del volley” campeggia ovunque da giorni a Milano. Domenica sarà il campo…
Spissu, lei quest’anno è tornato all’estero, in Spagna e a Saragozza. I risultati sono positivi. "Sta andando bene, il livello…
La nona giornata del campionato maschile di Serie A2 Credem Banca prospetta una seconda trasferta consecutiva per la Banca Macerata…
MONZA, 22 NOVEMBRE 2024 – Big match alle porte per la MINT Vero Volley Monza. Dopo essersi aggiudicati l’intera posta…
La Domotek Reggio Calabria è pronta a tornare in campo con rinnovata energia e determinazione. A suonare la carica ci…
Seconda trasferta consecutiva per i Diavoli Rosa di coach Danilo Durand che nella 6° giornata del Campionato Serie A3 Credem…