L‘Italia è pronta per riscrivere il libro di storia del tennis. I ragazzi di capitan Volandri sfidano il Canada nella semifinale di Coppa Davis. In palio al Palacio de Deportes José María Martín Carpena di Malaga un posto in finale, da cui gli azzurri mancano da ben ventiquattro anni. L’Italia si troverà di fronte due dei migliori giocatori del mondo, Felix Auger-Aliassime (6 del ranking) e Denis Shapovalov (18). Sono due i precedenti in Coppa Davis tra Italia e Canada, con i nordamericani sempre vincenti (3-1 a Vancouver nel 2013 e 2-1 a Madrid nel 2019). Si parte alle 13 con il 1° singolare, a seguire il 2° singolare e infine il doppio: passa il turno chi conquista due vittorie. Diretta su Sky Sport Tennis, Sky Sport Uno e NOW.
Si sono disputate oggi le due semifinali di Vnl, Italia-Slovenia e Brasile-Polonia. Nella sfida delle ore 9, gli azzurri di…
La nazionale italiana femminile di sitting volley ha scritto una pagina storica per lo sport paralimpico del nostro Paese. Questo…
Sara Desini è campione d’Europa! La giocatrice del Modena Sitting Volley è d’oro! Complimenti anche a Tommaso Cuoghi, undicesimo con…
Giulio Ciccone ha vinto per distacco la 44esima edizione della 'Clasica' di San Sebastiàn. Erano diciotto anni che nei Paesi…
Ancora un successo per la nazionale under 16 maschile, impegnata a Yerevan (Armenia) nei Campionati Europei di categoria. I ragazzi di Vincenzo Fanizza…
Manca ormai pochissimo: l’estate comincia lentamente a cedere il passo al ritmo degli allenamenti, ai primi palloni schiacciati, ai ritorni…