Secondo impegno per l’Italia nel girone A di Coppa Davis. I ragazzi di capitan Volandri ospitano a Bologna l’Argentina, che al debutto ha ceduto alla Svezia. In caso di successo, il pass per le Finals di Malaga sarebbe assicurato. Il match in diretta su Sky Sport Uno e in streaming su NOW
L’Italia sfida l’Argentina nella seconda sfida del girone A di Coppa Davis. A Bologna i ragazzi di capitan Volandri hanno l’obiettivo di vincere, bissare il successo contro la Croazia e strappare il pass per le Finals di Malaga, in programma dal 21 al 27 novembre. Il match sarà trasmesso su Sky Sport Uno e in streaming su NOW.
Attenzione all’Argentina perché Diego Schwartzman, ormai da tre anni tra i primi 20 del mondo, non è più l’unico giocatore da tenere d’occhio. Il capitano Guillermo Coria, finalista agli Internazionali d’Italia (2005) e al Roland Garros (2004), può contare su Francisco Cerundolo e Sebastian Baez, entrambi capaci di vincere un titolo ATP nel 2022, rispettivamente a Bastad e all’Estoril. Per il doppio il riferimento è Horacio Zeballos, che nel circuito fa coppia fissa con lo spagnolo Marcel Granollers: i due sono in piena corsa per qualificarsi alle Nitto ATP Finals di Torino. Al suo fianco Coria può schierare un altro grande specialista come il veterano Maximo Gonzalez
Nel girone A degli azzurri ci saranno Argentina, Croazia e Svezia. Gli altri tre gironi da quattro squadre si disputeranno ad Amburgo (C con Francia, Germania, Belgio, Australia), Glasgow (D con Usa, Gran Bretagna, Kazakhstan, Olanda) e Valencia (B con Spagna, Canada, Serbia, Corea del Sud). La classifica dei gironi è basata sul numero di vittorie nei “ties”, le sfide fra nazioni. Se due squadre completano il girone a parità di vittorie, l’ordine sarà determinato dall’esito dello scontro diretto. Se invece tre nazioni arrivano a parità di vittorie, saranno considerati nell’ordine: la percentuale di singoli incontri vinti, poi se necessario il quoziente set e infine il quoziente game. Volano a Malaga le prime due classificate per ogni girone.
Venerdì 16 settembre – Quarta giornata
Sabato 17 settembre – Quinta giornata
Domenica 18 settembre – Sesta giornata
Disponibile su Sky Go, anche in HD.
Primo trionfo stagionale per Sascha Zverev che nel giorno del suo 28esimo compleanno batte Ben Shelton in due set. Per…
Pasqua con Jasmine Paolini in campo: un mese dopo Miami, l'azzurra ritrova Aryna Sabalenka. In palio un posto in finale…
Volley Tricolore conferma lo staff tecnico: Tommaso Zagni promosso a primo allenatore, Fabio Fanuli sarà il suo vice. In vista…
A 27 anni suonati, fa un po' ridere continuare a chiamarlo il "predestinasto". Piuttosto, se l'andazzo è questo pure nel…
CISTERNA DI LATINA – Il Cisterna Volley non riesce a conquistare punti nella sfida contro la Valsa Group Modena, che consolida…
Il cielo sopra Fasano è rossoblù. La VTB FCRedil Bologna batte al tie-break il Podio in un Palasport con un pubblico dalle…