Internazionali femminili di Brescia: Sara Errani stop ai quarti. Pigato-Brancaccio in finale in doppio

Nell’ultimo incontro della giornata dei quarti di finale, cominciato soltanto alle 18.30 a causa della pioggia, è caduta anche l’ultima italiana rimasta in gara in singolare. L’ex top 10 Sara Errani ha dovuto lasciare strada alla 29enne colombiana Yuliana Lizarazo (452 Wta), che è di casa da queste parti poiché da tempo è la compagna del tennista bresciano Davide Pontoglio, al suo angolo come coach in Castello. Yuliana, sostenuta dal pubblico del Forza e Costanza, ha dominato il primo set per 6-1 approfittando di un inizio negativo della sua avversaria. Poi, nel secondo, la Errani si è ripresa e ha portato il match al terzo, nel quale è andata a condurre persino per 3-0, con due occasioni per il 4-0. Quando l’incontro pareva ormai incanalato sui binari del successo della favorita, ecco la rimonta della colombiana di Brescia, capace poi di spuntarla al tie-break per 7 punti a 3. Un tie-break sostanzialmente perfetto per la Lizarazo, che ha giocato sei punti vincenti per eliminare una Errani tenace ma particolarmente nervosa nel finale.

C’è ancora una traccia italiana, invece, nel doppio, con la bergamasca Lisa Pigato e la napoletana Nuria Brancaccio che sono approdate in finale, dopo aver superato in semifinale la coppia formata dalla svedese Julita Saner e dalla bulgara Julia Terziyska: 6-2 6-1 il punteggio del confronto. Nell’ultimo atto, le avversarie delle azzurre saranno la kazaka Zhibek Kulambayeva e la lettone Diana Marcinkevica, a segno su Prisacariu e Rosatello.

Tabellone singolare, quarti di finale
A. Fita Boluda (Esp) [Q] b. Y. In-Albon (Sui) [1] 7-6(10) 7-5, D. Papamichail (Gre) [5] b. J. Ortenzi (Arg) [Q] 5-7 6-3 6-2, A. Friedsam (Ger) b. J. Terziyska (Bul) [Q] 6-4 6-4, Y. Lizarazo (Col) [Q] b. S. Errani (Ita) [7] 6-1 3-6 7-6(3).

Tabellone doppio, semifinali
Kulambayeva (Kaz) / Marcinkevica (Lat) b. Rosatello (Ita) / Prisacariu (Rou) [3] 6-2 6-1, Brancaccio / Pigato (Ita) b. Saner (Swe) / Terziyska (Bul) 6-2 6-1.


Fonte: http://feed.livetennis.it/livetennis/

Articoli recenti

  • Bike

Vuelta, Landa perde la valigia e si allena con la maglia della Juve

Non c'è pace per Mikel Landa in questa stagione. In Albania, durante la prima tappa del Giro d'Italia, si era…

23 Agosto 2025
  • Volley

I risultati della prima giornata dei Mondiali: la Svezia mette paura ai Paesi Bassi

Si è chiusa la giornata inaugurale dei Campionati Mondiali in Thailandia, con le gare in programma nelle Pool dalla A…

22 Agosto 2025
  • Volley

Mondiali U21, vincono Italia e Francia: 11 punti per Tizi-Oualou

Proseguono in Cina i Mondiali Under 21 di pallavolo maschile, a cui stanno partecipando i due giocatori di Modena Volley…

22 Agosto 2025
  • Basket

Italia-Grecia diretta basket: segui gli azzurri nel Torneo dell’Acropoli LIVE

18:40 L'Italbasket al torneo dell'Acropolis: tradizione positiva Dal 1986, anno della prima edizione, il Torneo dell'Acropolis è diventato con gli…

22 Agosto 2025
  • Volley

Tre professionisti di assoluto valore per lo staff fisioterapico

Le parole di Francesco Alfatti, Enrico Sergi e Antonella Petri dopo i primi giorni di preparazione dell’Emma Villas Codyeco Lupi…

22 Agosto 2025
  • Volley

Mondiale U21: una bella Italia supera l’Ucraina (annullando due set point nel terzo set)

L’Italia supera a pieni voti l’esame Ucraina. Seconda, importante vittoria per gli azzurrini nei Campionati del Mondo Under 21 in corso di svolgimento…

22 Agosto 2025