Il tennis femminile ha una padrona. Nelle semifinali degli Internazionali d’Italia, Iga Swiatek, n.1 del ranking e del seeding, ha battuto 6-2, 6-1, in un’ora e 19 minuti di partita, la bielorussa Aryna Sabalenka, n.8 WTA e terza testa di serie, inanellando la 27esima vittoria consecutiva (eguagliata la striscia positiva di Serena Williams nel 2015), la 34esima di questo 2022 (la 26esima in due set) contro appena 3 sconfitte.
A Roma è in serie positiva da dieci partite e punta back-to-back, lei che in questo 2022 ha già messo in bacheca quattro trofei, compresi tutti i primi tre “1000” disputati. Domenica si giocherà il secondo titolo consecutivo al Foro contro la tunisina Ons Jabeur, che dopo il trionfo a Madrid vuole ripetersi.
E’ stata una splendida serata quella vissuta da Modena Volley alla 44esima edizione della Sagra del Tortellino Tradizionale di Castelfranco…
AVERSA – La Rinascita Volley Lagonegro ha inaugurato la serie di test precampionato con il primo allenamento congiunto disputato al…
Finisce in ‘pareggio’ la partita amichevole, la prima della stagione 2025-26, tra la Virtus Aversa e la Rinascita Lagonegro, giocatasi…
Prosegue il lavoro della Nazionale maschile di sitting volley in vista della World Cup in programma negli Stati Uniti, a Fort Wayne…
Nelle precedenti venti edizioni dei Campionati del Mondo di pallavolo maschile, l’Italia ha ottenuto cinque medaglie: quattro ori (1990, 1994,…
Si è chiuso con il parziale di 3-2 il primo test match di stagione per la MINT Vero Volley Monza.…