Terza giornata del torneo WTA 1000 di Roma. Eliminata al 1° turno Jasmine Paolini, resta in corso solo Bronzetti. Fuori all’esordio nella giornata di lunedì anche Trevisan, Cocciaretto e Giorgi.
Fuori Jasmine Paolini. L’italiana, numero 55 WTA e in tabellone con una wild card, è stata sconfitta dalla svizzera Jil Teichmann, fresca semifinalista nel WTA 1000 di Madrid e specialista sulla terra rossa. 6-3, 6-2 il punteggio per l’elvetica. La Paolini era stata la prima ad andare avanti di un break, ma dal 3-1 a favore ha subito un parziale di cinque game di fila. Secondo parziale senza storia: dall’1-1 l’italiana ha avuto un lungo parziale a vuoto e si è trovata in svantaggio 1-5, svantaggio non più recuperare. La Teichmann affronterà al secondo turno la testa di serie numero 6 è finalista uscente Karolina Pliskova, con la ceca che è già stata regina di Roma nel 2019.
Nell’ultimo quarto di finale di VNL femminile in programma all’Atlas Arena di Lodz il Brasile, trascinato da Rosamaria e Gabi,…
Luciano Darderi non si ferma più. Al torneo 250 di Umago, il n°46 del mondo si è qualificato per la…
L’Italia chiude l’Universiade 2025 al terzo posto. Gli azzurri del DT Vincenzo Fanizza, impegnati ai FISU World University Games Summer a…
Dopo Italia e Polonia, stacca il pass per le semifinali di VNL femminile anche il Giappone allenato dal turco Ferhat…
Nuovo successo per la nazionale Under 16 maschile ai Campionati Europei, rassegna continentale di categoria in corso di svolgimento a…
Si pedala ancora sulle Alpi al Tour de France. Dopo la dura frazione odierna (arrivo a Courchevel sul Col de…