Infortunio Nadal, frattura da stress alle costole: salta Montecarlo

Un consulto approfondito a Barcellona dal suo medico di fiducia Angel Ruiz Cotorro ha portato al responso che più si temeva: Rafa Nadal è alle prese con una frattura da stress del terzo arco costale sinistro sofferta nella semifinale di Indian Wells contro Alcaraz. Per lui sarà necessario uno stop di almeno un mese che però potrebbe protrarsi fino a 6 settimane. Di sicuro salterà il torneo di Montecarlo e anche quello di Barcellona

A Indian Wells problemi respiratori nella finale persa

Nadal aveva stretto i denti nella finale di Indian Wells persa contro Fritz, prima sconfitta per lui nel 2022, ma il dolore era stato molto forte impedendogli di respirare al meglio. Adesso lo spagnolo è costretto a fermarsi nel momento migliore della stagione sulla terra. Per la data di rientro si può ipotizzare il torneo di Madrid o ancora più facilmente gli Internazionali di Roma. “Ho sempre avuto uno spirito combattivo, quello che farò sarà lavorare sodo per riprendermi” Queste le parole di Nadal su Twitter

Articoli recenti

  • Volley

Samuele Meneghel ritorna in maglia Tinet

Dopo aver fatto l’intera trafila delle giovanili in maglia gialloblù, Samuele Meneghel aveva spiccato il volo, andando a fare preziosa…

26 Giugno 2024
  • Volley

Luka Marttila torna a vestire la maglia della MINT Vero Volley Monza

MONZA, 26 GIUGNO 2024 – Luka Marttila alla MINT Vero Volley Monza. Per il giovane e talentuoso schiacciatore finlandese classe 2003 si tratta di…

26 Giugno 2024
  • Volley

Daniele Mellano è un nuovo giocatore della Personal Time

Il presidente Fabio Zuliani e tutto lo staff dirigenziale danno il benvenuto al nuovo centrale della Personal Time Daniele Mellano.…

26 Giugno 2024
  • Volley

Il costo dell’abbonamento ha subito un ribasso del 10%

Piacenza 26.06.2024 – “Unguibus et Rostro” con le unghie e i denti è lo slogan della campagna abbonamenti di Gas…

26 Giugno 2024
  • Volley

Tre Block Devils alla Final Eight di Vnl

In campo da domani con i primi due quarti di finale le otto migliori nazionali alla kermesse conclusiva della manifestazione.…

26 Giugno 2024
  • Volley

La ErmGroup San Giustino conferma il palleggiatore Tommaso Troiani

Seconda stagione nel campionato di Serie A3 Credem Banca con la maglia della ErmGroup San Giustino dopo quella dell’esordio in…

26 Giugno 2024