Infortunio Nadal, frattura da stress alle costole: salta Montecarlo

Un consulto approfondito a Barcellona dal suo medico di fiducia Angel Ruiz Cotorro ha portato al responso che più si temeva: Rafa Nadal è alle prese con una frattura da stress del terzo arco costale sinistro sofferta nella semifinale di Indian Wells contro Alcaraz. Per lui sarà necessario uno stop di almeno un mese che però potrebbe protrarsi fino a 6 settimane. Di sicuro salterà il torneo di Montecarlo e anche quello di Barcellona

A Indian Wells problemi respiratori nella finale persa

Nadal aveva stretto i denti nella finale di Indian Wells persa contro Fritz, prima sconfitta per lui nel 2022, ma il dolore era stato molto forte impedendogli di respirare al meglio. Adesso lo spagnolo è costretto a fermarsi nel momento migliore della stagione sulla terra. Per la data di rientro si può ipotizzare il torneo di Madrid o ancora più facilmente gli Internazionali di Roma. “Ho sempre avuto uno spirito combattivo, quello che farò sarà lavorare sodo per riprendermi” Queste le parole di Nadal su Twitter

Articoli recenti

  • Volley

Personal Time, ingaggiato Alessandro Salvador

La Personal Time San Donà comunica di aver ingaggiato lo schiacciatore Alessandro Salvador (2006). Una vecchia conoscenza del tecnico Federico…

12 Luglio 2025
  • Volley

Antonio Mariano Assistente Allenatore, Filippo Pugnalini Scout Man

Piacenza, 12 luglio 2025 – Novità sulla panchina di Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza: Antonio Mariano diventa l’assistente allenatore di…

12 Luglio 2025
  • Volley

Del Monte® presente al Volley Mercato con la nuova linea Frozen

Volley Mercato 2025Del Monte® presente all’evento di Bologna con la sua nuova linea Frozen In occasione del Volley Mercato, in…

12 Luglio 2025
  • Volley

Galassi, Bovolenta e Pace in Slovenia con la Nazionale per la VNL.

Piacenza, 12 luglio 2025 – Il centrale Gianluca Galassi, l’opposto Alessandro Bovolenta e il libero Domenico Pace, giocatori di Gas…

12 Luglio 2025
  • Tennis

Anisimova-Swiatek a Wimbledon, dove vedere in tv e streaming

Wimbledon si prepara a incoronare la sua nuova regina. È il giorno della finale femminile che vedrà opposte l'americana Amanda…

12 Luglio 2025
  • Volley

La ErmGroup Altotevere ritrova il centrale Flavio Procelli

Un ritorno in biancazzurro dopo due stagioni senza dubbio “formative” in B con la compagine romagnola della Rubicone In Volley…

12 Luglio 2025