Il n. 1 al mondo si è ritirato durante il quarto di finale a Parigi Bercy contro Rune per un problema agli addominali. “Devo andare a casa, fare gli esami e verificare l’entità del problema” ha spiegato Alcaraz. Le ATP Finals a Torino inizieranno il 13 novembre, da seguire in diretta su Sky Sport: in caso di forfait dello spagnolo entrerebbe lo statunitense Fritz
MUSETTI-DJOKOVIC LIVE
A pochi giorni dalle Nitto ATP Finals di Torino è scattato l’allarme per Carlos Alcaraz. Lo spagnolo, n. 1 al mondo, si è ritirato nei quarti di finale al Masters 1000 di Parigi Bercy per un problema agli addominali, accusato nella parte finale del secondo set. “Non so se ci sarò alle ATP Finals – ha detto Alcaraz subito dopo l’incontro con Rune – Devo andare a casa, fare degli esami e verificare l’entità del problema”. I tempi, d’altronde, sono ristretti visto che il 13 novembre ci saranno i primi incontri sul cemento indoor del PalaAlpitour. In caso di forfait di Alcaraz, tra gli otto “maestri” entrerebbe lo statunitense Taylor Fritz, attualmente prima riserva.
Alcaraz ha iniziato a sentire dolore agli addominali negli ultimi game del secondo parziale. Sul 6-5, infatti, lo spagnolo ha chiesto l’intervento del fisioterapista con successivo medical timeout e trattamento di tre minuti. L’allarme sembrava rientrato, ma durante il tiebreak, sotto 3-1, Alcaraz ha alzato bandiera bianca. “Ho preferito ritirarmi e badare a me stesso – ha spiegato lo spagnolo – Non riuscivo a servire bene e quando giravo il corpo mi dava fastidio la zona addominale. Piuttosto che giocare così, ho preferito ritirarmi. Voglio sempre evitare il ritiro, ma non volevo che la situazione peggiorasse“.
Alcaraz spera di essersi fermato in tempo, evitando così problemi ben più gravi che pregiudicherebbero il suo finale di stagione tra ATP Finals e Coppa Davis: “Se avessi continuato, mi sarei dovuto fermare per qualcosa di più serio – ha aggiunto – La salute viene prima di tutto”.
Piacenza, 23 luglio 2025 – Il campionato numero 81 bussa alla porta. Chiuso il Volley Mercato, che di fatto ha…
L’AVVOCATO LELE DI PONZIO E LA PRISMA: “TARANTO NON POTEVA RIMANERE SENZA UNA SQUADRA DI VERTICE” Il legale tarantino, da…
Con le convocazioni ufficiali del CT Ferdinando De Giorgi ora c’è anche la certezza della partecipazione di Fabio Balaso, Mattia Bottolo e Giovanni Gargiulo alle Finals della…
SABAUDIA – I giocatori del Plus Volleyball Sabaudia, in attesa di iniziare la preparazione fisica per la stagione 2025/2026, hanno…
Volleyball Nations League 2025I 14 convocati dell’Italia per le Finals a Ningbo. Mercoledì 30 luglio i Quarti di Finale contro…
L’Olympiacos Piraeus ha reso noto il rinnovo della collaborazione con Andrea Gardini. Il tecnico italiano è arrivato sulla panchina della…