Il Re contro il suo erede. La leggenda contro il futuro n.1. Nadal contro Alcaraz già oggi vale per valori tecnici una finale in una prova dello Slam ed è probabile che lo sia nella prossima edizione del Roland Garros. 36 e 19 anni. Classe ’86 e ‘2003. 17 anni di differenza.
Il confronto generazionale che è un meraviglioso viaggio nel tempo tra passato, presente e futuro. Tra chi ha dominato per vent’anni il tennis mondiale e chi ha già prenotato il prossimo decennio.
21 Slam da una parte e dall’altra chi insegue la sua prima finale in un Masters 1000.
Un derby spagnolo in campo e all’angolo: Rafa allenato dall’ex n.1 maiorchino Carlos Moya, Alcaraz seguito dall’altro ex n.1 Juan Carlos Ferrero.
In campo contenuti tecnici altissimi. Un diritto da 10 per entrambi: più rotazione al veleno per Rafa, più velocità e potenza devastante nel pugno da ko di Carlos. Completezza in ogni settore del gioco e capacità mentale di rimanere aggrappati a ogni punto. Assistiti da una qualità atletica immensa che eleva ai massimi livelli anche la capacità di coprire il campo. Umiltà, atteggiamento giusto, spirito di sacrificio e correttezza: anche in questi valori Nadal si rivede in lui a 19 anni. Mentre Alcaraz lavora e sogna sperando di avvicinarsi un giorno a lui.
L’unico precedente risale allo scorso maggio, torneo sulla terra a Madrid nel giorno del 18esimo compleanno di Alcaraz. Finì 6-1 6-2 per Rafa, con lo sfidante ancora troppo emozionato e in soggezione davanti all’idolo. Potrà stasera Alcaraz battere per la prima volta Nadal? Difficile, ma ora più possibile. Da allora è passato quasi un anno. Il giovane è cresciuto, ha preso fiducia ed è salito nel frattempo al n.19. Mentre Nadal è addirittura imbattuto nel 2022, reduce da 19 partite vinte di fila. Di sicuro sarà un match che si preannuncia indimenticabile con un verdetto attesissimo. Sapere quanto manca per battere la leggenda o se il nuovo fenomeno è già pronto per farlo.
C'è il lucky loser Gabriel Diallo sulla strada di Lorenzo Musetti ai quarti di finale del Masters 1000 di Madrid.…
Hamilton – – credits: @Scuderia Ferrari Press Office Venerdì 7 aprile 2025, circuito di Shanghai: Lewis Hamilton firma la sua…
Musetti ritroverà De Minaur due settimane dopo la semifinale di Monte-Carlo, vinta da Lorenzo in tre set con il punteggio…
È un Primo Maggio in campo quello che attende la Bcc Tecbus Castellana Grotte nel campionato nazionale serie A3 Credem…
Tinet Prata-Emma Villas Siena atto terzo. La terza sfida stagionale tra le due formazioni decreterà chi passerà i Quarti di…
Matteo Arnaldi va a caccia della sua seconda semifinale in un 1000 della carriera. Dopo Montreal 2024, quando si fermò…