Dopo appena tre settimane, Daniil Medvedev è costretto ad abdicare al trono di numero 1 del mondo. Fatale per il russo la sconfitta al 3° turno di Indian Wells contro Monfils. Medvedev, che non aveva difeso i 250 punti di Marsiglia, sarà dunque superato il prossimo 21 marzo da Novak Djokovic. Il serbo aveva perso lo scettro il mese scorso con un’altra clamorosa eliminazione, quella subita a Dubai dal ceco Vesely, nell’unico torneo disputato dal 20 volte campione Slam in questo 2022. Nole, dopo la vicenda in Australia, ha giocato solo il 500 in Medio Oriente, saltando la trasferta americana non essendo vaccinato contro il Covid-19.
Per confermarsi n°1, Medvedev avrebbe dovuto raggiungere almeno i quarti a Indian Wells: obiettivo fallito. Secondo i calcoli, il russo potrà tornare in vetta al ranking in caso di raggiungimento della semifinale a Miami, dove Djokovic sarà ancora una volta assente. In caso contrario, sarà Nole a presentarsi come leader della classifica al via della stagione sulla terra, tra meno di un mese a Montecarlo.
Trento, 16 settembre 2025 Dopo ventinove giorni di preparazione, svolti interamente alla BTS Arena di Trento, per l’Itas Trentino maschile…
Piacenza, 16 settembre 2025 – Dopo qualche settimana passata fra sala pesi e taraflex a risvegliare muscoli, mente e tecnica,…
In arrivo il primo faccia a faccia tra Cucine Lube Civitanova e Sir Susa Scai Perugia dopo la Semifinale Scudetto 2024/25. Seppur…
Si apre ufficialmente la campagna abbonamenti de Il Bisonte Firenze per la stagione 2025/26, con condizioni economiche sempre più vantaggiose…
Sabato 13 settembre, presso la sala Consiliare del Comune di San Miniato (PT), si è svolta la cerimonia di premiazione…
Oggi, martedì 16 settembre, Allianz Milano scenderà in campo al Centro Pavesi per il secondo allenamento congiunto della stagione. Avversaria…