Andrey Rublev non si ferma. Il tennista russo ha centrato la tredicesima vittoria consecutiva e si è qualificato alle semifinali di Indian Wells. Rublev ha battuto nei quarti il bulgaro Grigor Dimitrov, testa di serie numero 33 del tabellone, con il punteggio di 7-5 6-2 in un’ora e trentadue minuti di gioco. Un incontro dal doppio volto: da una parte un primo set equilibrato dove Rublev e Dimitrov hanno giocato a corrente alterna, dall’altra un secondo set dominato dal russo. A fare la differenza è stato il servizio, perso quattro volte da Dimitrov che ha vinto solo il 64% dei punti con la prima, e i 24 errori gratuiti del bulgaro. Rublev è cresciuto di colpi nel corso del match, sfruttando un gioco profondo, scambi prolungati e qualità nei fondamentali. Per il russo è la quarta semifinale in carriera in un Master 1000: sfiderà il vincente del match tra Kecmanovic e Fritz.
Rublev è soddisfatto sia del risultato che della prestazione: “Penso di aver giocato bene – ammette il russo al termine dell’incontro -. Fin dal primo momento sono stato concentrato, anche se all’inizio abbiamo lottato punto a punto. Tutti e due cercavamo di dettare lo scambio con il nostro dritto. Cercare di rispondere il più possibile è stata una delle cose più importanti, sapevo che poteva farmi male sul servizio. Alla semifinale non voglio pensarci adesso, cercherò di fare del mio meglio iniziando dal prossimo allenamento”.
REGGIO CALABRIA – Un’atmosfera elettrica, un’arena gremita e l’entusiasmo di una città intera. Si è chiusa con un bilancio più…
«Ripartire si può, senza drammi, facendo crescere i nostri talenti». Ha le idee chiare Denis Marconato, uno degli azzurri d'argento…
Oggi pomeriggio 9 settembre 2025, nella Sala Congressi del Museo Archeologico Provinciale di Potenza, il nostro Club ha ricevuto il prestigioso Premio…
La multinazionale francese supporta il progetto pallavolistico toscano Synergie rimane al fianco dell’Emma Villas Codyeco Lupi Siena. La multinazionale francese…
La Joy Volley è pronta a vivere una nuova, entusiasmante avventura nel campionato di Serie A3 Credem Banca e annuncia…
Perugia, 09 settembre 2025 Pronti per una nuova stagione, mai come quest’anno ricca di competizioni da giocare e di obiettivi…