Andrey Rublev non si ferma. Il tennista russo ha centrato la tredicesima vittoria consecutiva e si è qualificato alle semifinali di Indian Wells. Rublev ha battuto nei quarti il bulgaro Grigor Dimitrov, testa di serie numero 33 del tabellone, con il punteggio di 7-5 6-2 in un’ora e trentadue minuti di gioco. Un incontro dal doppio volto: da una parte un primo set equilibrato dove Rublev e Dimitrov hanno giocato a corrente alterna, dall’altra un secondo set dominato dal russo. A fare la differenza è stato il servizio, perso quattro volte da Dimitrov che ha vinto solo il 64% dei punti con la prima, e i 24 errori gratuiti del bulgaro. Rublev è cresciuto di colpi nel corso del match, sfruttando un gioco profondo, scambi prolungati e qualità nei fondamentali. Per il russo è la quarta semifinale in carriera in un Master 1000: sfiderà il vincente del match tra Kecmanovic e Fritz.
Rublev è soddisfatto sia del risultato che della prestazione: “Penso di aver giocato bene – ammette il russo al termine dell’incontro -. Fin dal primo momento sono stato concentrato, anche se all’inizio abbiamo lottato punto a punto. Tutti e due cercavamo di dettare lo scambio con il nostro dritto. Cercare di rispondere il più possibile è stata una delle cose più importanti, sapevo che poteva farmi male sul servizio. Alla semifinale non voglio pensarci adesso, cercherò di fare del mio meglio iniziando dal prossimo allenamento”.
Come a Monte-Carlo, anche a Madrid. C'è di nuovo Alex De Minaur sul cammino di Lorenzo Musetti che due settimane…
Sarà il pugliese Francesco Denora Caporusso il coach Gialloblu per la stagione 25/26. Classe ’90, nonostante la giovane età, si…
Non è ancora finita la stagione agonistica della Smartsystem Essence Hotels Fano che, giovedì primo maggio (ore 18.00), giocherà a…
L’opposto del team biancoblu, Gabriele Nelli: “Dobbiamo cercare di puntare in alto in questa competizione” È tempo di Coppa Italia.…
Trento, 29 aprile 2025 Anche domenica 4 maggio, in occasione di gara 3 di Finale Play Off Scudetto delle ore…
Serie A3 Credem BancaVariazioni di calendario per Play Out e Play Off La Lega Pallavolo Serie A informa che: –…