Indian Wells, Djokovic potrà giocare il Masters 1000? Le news

Novak Djokovic ci spera ancora. Il suo nome compare nel tabellone di Indian Wells, il torneo Atp 1000 in programma dal 10 marzo in diretta su Sky Sport. Il tennista serbo è la testa di serie numero due, dopo essere stato scavalcato in classifica da Daniil Medvedev. Gli organizzatori del torneo hanno fatto sapere però che non è stato ancora deciso se potrà scendere in campo. 

Come a Melbourne: Djokovic non può entrare negli States

Come era già successo a Melbourne per gli Australian Open, il problema per Djokovic non riguarda tanto la possibilità di scendere in campo in California, ma ancora prima, di poter entrare negli Stati Uniti in quanto non vaccinato. Secondo le norme vigenti in America, diversamente dall’Australia, essere risultato positivo al Covid negli ultimi sei mesi non dà diritto all’esenzione medica. Sono davvero poche le categorie di persone non vaccinate che possono accedere in territorio americano, tra queste persone con controindicazioni all’assunzione del vaccino, persone con esenzione umanitaria, persone il cui ingresso nel Paese sarebbe nell’interesse nazionale. Il fatto che Djokovic risulti ancora iscritto sembrerebbe suggerire che spera ancora di ottenere un permesso. In caso contrario, il giocatore serbo verrà sostituito da Grigor Dimitrov se l’esclusione arriverà prima della pubblicazione del programma della prima giornata. Altrimenti, come accaduto a Melbourne, sarà un lucky loser a fare le veci della testa di serie numero due. A Melbourne fu Salvatore Caruso il sostituto di Djokovic.

Quest’anno ha giocato solo a Dubai

L’ex numero uno al mondo, che quest’anno ha potuto partecipare solo al torneo di Dubai, ribadendo la sua scelta di non vaccinarsi recentemente ha affermato che proverà a giocare in tutti i posti in cui gli sarà consentito l’ingresso nel Paese, consapevole di non avere molta scelta. Anche lui sapeva che secondo le norme attuali l’ingresso negli Stati Uniti gli è proibito, ma il 5 volte campione a Indian Wells sta continuando a provarci.

Articoli recenti

  • Volley

Play-Off Challenge, Vallefoglia-Pinerolo 3-0. Giovannini: “Ci meritiamo di continuare questo sogno”

La Megabox Ondulati del Savio Vallefoglia supera in tre set la Wash4Green Pinerolo e si qualifica alla Finale dei Play-Off…

2 Aprile 2025
  • Motori

F1, Vasseur: “Dopo Suzuka, avremo un’idea più chiara di dove siamo”

Fred Vasseur, alla vigilia del Gran Premio del Giappone, non ha dubbi: “Dopo Suzuka, avremo un’idea più chiara di dove…

2 Aprile 2025
  • Volley

Play-Off Challenge, Vallefoglia batte Pinerolo e vola in finale per inseguire il sogno europeo

La Megabox Ond. Savio Vallefoglia conquista con autorità la Semifinale dei Playoff Challenge Serie A1 Tigotà, superando per 3-0 la Wash4Green Pinerolo e guadagnandosi un posto…

2 Aprile 2025
  • Volley

Soncini dalla Domotek: “Siamo pronti per qualcosa di bellissimo”

Marco Soncini: “Siamo pronti per qualcosa di bellissimo, la semifinale play-off arriva a Reggio” Il pallavolista della Domotek Volley Reggio…

2 Aprile 2025
  • Bike

Attraverso le Fiandre femminile 2025, trionfo di Elisa Longo Borghini. Elisa Balsamo terza

Elisa Longo Borghini fa 50: tante le vittorie in carriera della campionessa italiana in carica. Un'azione spettacolare sui muri della…

2 Aprile 2025
  • Volley

Emma Villas Siena al lavoro per la serie di semifinale contro Brescia

Una delegazione del team in visita all’International School of Siena. Cattaneo: “Mantenere la nostra umiltà”. Bonami: “Continuiamo a ragionare gara…

2 Aprile 2025