Novak Djokovic ci spera ancora. Il suo nome compare nel tabellone di Indian Wells, il torneo Atp 1000 in programma dal 10 marzo in diretta su Sky Sport. Il tennista serbo è la testa di serie numero due, dopo essere stato scavalcato in classifica da Daniil Medvedev. Gli organizzatori del torneo hanno fatto sapere però che non è stato ancora deciso se potrà scendere in campo.
Come era già successo a Melbourne per gli Australian Open, il problema per Djokovic non riguarda tanto la possibilità di scendere in campo in California, ma ancora prima, di poter entrare negli Stati Uniti in quanto non vaccinato. Secondo le norme vigenti in America, diversamente dall’Australia, essere risultato positivo al Covid negli ultimi sei mesi non dà diritto all’esenzione medica. Sono davvero poche le categorie di persone non vaccinate che possono accedere in territorio americano, tra queste persone con controindicazioni all’assunzione del vaccino, persone con esenzione umanitaria, persone il cui ingresso nel Paese sarebbe nell’interesse nazionale. Il fatto che Djokovic risulti ancora iscritto sembrerebbe suggerire che spera ancora di ottenere un permesso. In caso contrario, il giocatore serbo verrà sostituito da Grigor Dimitrov se l’esclusione arriverà prima della pubblicazione del programma della prima giornata. Altrimenti, come accaduto a Melbourne, sarà un lucky loser a fare le veci della testa di serie numero due. A Melbourne fu Salvatore Caruso il sostituto di Djokovic.
L’ex numero uno al mondo, che quest’anno ha potuto partecipare solo al torneo di Dubai, ribadendo la sua scelta di non vaccinarsi recentemente ha affermato che proverà a giocare in tutti i posti in cui gli sarà consentito l’ingresso nel Paese, consapevole di non avere molta scelta. Anche lui sapeva che secondo le norme attuali l’ingresso negli Stati Uniti gli è proibito, ma il 5 volte campione a Indian Wells sta continuando a provarci.
Pronti con la testa, pronti con il cuore: scatta domenica 26 ottobre 2025 una nuova edizione del campionato nazionale serie…
Il campionato di SuperLega 2025/2026 è partito a spron battuto, con Rana Verona attesa dal secondo impegno, in programma sabato…
Di nuovo alture, precedute dal primo giorno di riposo previsto lunedì 13 luglio. Sarà battaglia nel tratto finale, davvero entusiasmante…
Al di là di qualsiasi scaramanzia sui giorni di Venere e di Marte come incipit di un percorso, gli EnergyTime…
Berrettini batte il britannico Norrie in tre set e raggiunge i quarti di finale dell'Atp 500 di Vienna (7-6, 6-7,…
Voltare pagina, e aprire un nuovo capitolo. Questa è stata la parola d’ordine in casa Cisterna Volley, il giorno dopo…