Una grande impresa azzurra segna il sabato di Indian Wells. La firma porta il nome di Jasmine Paolini che batte ed elimina Aryna Sabalenka, n° 3 al mondo nonché testa di serie n° 2 del torneo. L’azzurra comincia il secondo turno del Bnp Paribas cercando di rispondere ai colpi dell’avversaria, ma finisce col crollare sul finire del primo set e dopo il parziale 2-2 concede due break che valgono il primo parziale a favore della bielorussa. Sabalenka del resto punta quasi tutto sul servizio, croce e delizia del suo match, che le regala 8 ace e 10 doppi falli in totale. Paolini tiene duro e poi si riscatta a partire dal secondo set, trovando le contromisure. Sono le seconde di battuta e di risposta (rispettivamente 48% e 40%) a darle il vantaggio su Sabalenka: è così che mette a segno il suo secondo break che la proietta sul 4-1 momentaneo. Il controbreak della bielorussa riapre il parziale, ma un dritto sulla rete nel 9° game vale il set del pari a favore dell’italiana. L’ultimo set si gioca sul filo del rasoio. Vige l’equilibrio per i primi giochi, poi la svolta arriva ancora al 9° game: i rovesci della 26enne complicano i piani alla n° 3 al mondo che cade sullo stesso fondamentale e concede il vantaggio. Paolini tiene il servizio e con la prima vincente conquista il successo più prestigioso della sua carriera (il primo contro una top 10) con il punteggio di 2-6, 6-3, 6-3. Al prossimo turno sfiderà la vincente di Golubic-Putintseva.
Flavio Cobolli eliminato al 2° turno del Masters di Parigi. Il romano, 23 del mondo, è stato battuto da Ben…
"La notte dei campioni". Con un post su Instagram, un noto ristorante italiano a Parigi ha condiviso la foto di…
Sorteggiati i gironi delle Wta Finals, in programma a Riyadh, in Arabia Saudita, dal 1° all'8 novembre. Jasmine Paolini è stata…
Luigi Randazzo: “Siamo felici per la vittoria contro Catania, lavoriamo per migliorare il nostro gioco” Sorrisi in casa Emma Villas…
Altri tre punti in saccoccia per Rana Verona, che ha centrato l’obiettivo nella prima trasferta stagionale, tornando da Porto San…
Jannik Sinner si prepara all'esordio al Masters 1000 di Parigi. Reduce dal titolo a Vienna, l'azzurro esordirà a La Défense…