Una grande impresa azzurra segna il sabato di Indian Wells. La firma porta il nome di Jasmine Paolini che batte ed elimina Aryna Sabalenka, n° 3 al mondo nonché testa di serie n° 2 del torneo. L’azzurra comincia il secondo turno del Bnp Paribas cercando di rispondere ai colpi dell’avversaria, ma finisce col crollare sul finire del primo set e dopo il parziale 2-2 concede due break che valgono il primo parziale a favore della bielorussa. Sabalenka del resto punta quasi tutto sul servizio, croce e delizia del suo match, che le regala 8 ace e 10 doppi falli in totale. Paolini tiene duro e poi si riscatta a partire dal secondo set, trovando le contromisure. Sono le seconde di battuta e di risposta (rispettivamente 48% e 40%) a darle il vantaggio su Sabalenka: è così che mette a segno il suo secondo break che la proietta sul 4-1 momentaneo. Il controbreak della bielorussa riapre il parziale, ma un dritto sulla rete nel 9° game vale il set del pari a favore dell’italiana. L’ultimo set si gioca sul filo del rasoio. Vige l’equilibrio per i primi giochi, poi la svolta arriva ancora al 9° game: i rovesci della 26enne complicano i piani alla n° 3 al mondo che cade sullo stesso fondamentale e concede il vantaggio. Paolini tiene il servizio e con la prima vincente conquista il successo più prestigioso della sua carriera (il primo contro una top 10) con il punteggio di 2-6, 6-3, 6-3. Al prossimo turno sfiderà la vincente di Golubic-Putintseva.
La Consoli Sferc Brescia si toglie una bella soddisfazione, batte la Tinet Prata in casa sua e conquista la Del…
La Consoli Sferc raddoppia e conquista la Coppa davanti ad un centinaio di tifosi biancoblu, tra i mille di Prata.…
Esulta Gruppo Consoli Sferc Brescia: il collettivo bresciano supera i padroni di casa della Tinet Prata di Pordenone solamente al…
Sarà Europa anche per la prossima stagione. Allianz Milano si suda e guadagna il pass per la Challenge Cup in…
Resta a Brescia la Coppa Italia di Serie A2 e lo fa dopo una battaglia di oltre due ore in…
Del Monte® Coppa Italia A2Gruppo Consoli Sferc Brescia fa suo il trofeo superando al tie-break Prata di Pordenone. Cominetti è il…