Indian Wells 2022, Paolini-Sabalenka 2 set a 1. Azzurra da sogno, ko la n° 3 al mondo

Una grande impresa azzurra segna il sabato di Indian Wells. La firma porta il nome di Jasmine Paolini che batte ed elimina Aryna Sabalenka, n° 3 al mondo nonché testa di serie n° 2 del torneo. L’azzurra comincia il secondo turno del Bnp Paribas cercando di rispondere ai colpi dell’avversaria, ma finisce col crollare sul finire del primo set e dopo il parziale 2-2 concede due break che valgono il primo parziale a favore della bielorussa. Sabalenka del resto punta quasi tutto sul servizio, croce e delizia del suo match, che le regala 8 ace e 10 doppi falli in totale. Paolini tiene duro e poi si riscatta a partire dal secondo set, trovando le contromisure. Sono le seconde di battuta e di risposta (rispettivamente 48% e 40%) a darle il vantaggio su Sabalenka: è così che mette a segno il suo secondo break che la proietta sul 4-1 momentaneo. Il controbreak della bielorussa riapre il parziale, ma un dritto sulla rete nel 9° game vale il set del pari a favore dell’italiana. L’ultimo set si gioca sul filo del rasoio. Vige l’equilibrio per i primi giochi, poi la svolta arriva ancora al 9° game: i rovesci della 26enne complicano i piani alla n° 3 al mondo che cade sullo stesso fondamentale e concede il vantaggio. Paolini tiene il servizio e con la prima vincente conquista il successo più prestigioso della sua carriera (il primo contro una top 10) con il punteggio di 2-6, 6-3, 6-3. Al prossimo turno sfiderà la vincente di Golubic-Putintseva.

Articoli recenti

  • Tennis

ATP Maiorca: Nardi eliminato al 1° turno, ora in campo Fognini e Darderi

In campo oggi per la prima giornata del “Mallorca Championships”, torneo ATP 250 che si sta disputando sui prati dell’isola delle Baleari, in…

24 Giugno 2024
  • Volley

Personal Time: arriva Francesco Fusaro

Il presidente Fabio Zuliani e tutto lo staff dirigenziale danno il benvenuto al nuovo centrale della Personal Time Francesco Fusaro…

24 Giugno 2024
  • Volley

ErmGroup San Giustino: in posto 4 arriva il giovane Daniele Carpita

Arriva dalla Lombardia ed è un 19enne con già una bella esperienza alle spalle lo schiacciatore alla banda ingaggiato dalla…

24 Giugno 2024
  • Volley

San Donà: Leo Davanzo convocato al Trofeo delle Regioni

Arriva una bella soddisfazione per il settore giovanile del Volley Team Club San Donà. Leo Davanzo è stato convocato per…

24 Giugno 2024
  • Tennis

Wimbledon, i bookmakers inglesi puntano su Alcaraz. Sinner è il secondo favorito

Jannik Sinner non parte favorito a Wimbledon. A dirlo sono i bookmakers inglesi, che nonostante la vittoria ad Halle, mettono…

24 Giugno 2024
  • Volley

La situazione in vista delle Finals VNL e dei Giochi Olimpici 2024

Volleyball Nations League 2024Il programma delle Finals e i convocati degli Azzurri Con le vittorie contro Bulgaria e Turchia e…

24 Giugno 2024