Indian Wells 2022, i risultati di oggi: Fritz accede in finale, battuto Rublev

Taylor Fritz è il primo finalista a Indian Wells. Il tennista americano ha battuto in semifinale Andrey Rublev, testa di serie numero 7, con il punteggio di 7-5 6-4 in un’ora e cinquanta minuti di gioco. Un giorno indimenticabile per Fritz, alla sua prima finale in carriera in un Masters 1000, conquistata nel torneo di casa. Si è interrotta dopo tredici vittorie consecutive, invece, la striscia vincente di Rublev, schiacciato in alcuni tratti del match dal nervosismo (ha dovuto chiedere un medical timeout nel 1° set per una ferita alla mano dopo aver rotto una racchetta) e dagli errori (22 non forzati nel primo parziale). Fritz è riuscito a mettere in difficoltà il russo con risposte potenti e profonde, decisive soprattutto nel primo set, durato un’ora e con cento punti giocati. Dal 4-1 per lo statunitense fino al 5-5, quando Rublev ha recuperato il break di svantaggio. Decisivo il dodicesimo game dove Fritz ha chiuso il parziale al terzo set point. Nel secondo set Rublev sale di colpi, ma non sfrutta i passaggi a vuoto dell’avversario che salva due palle break nel decimo gioco e archivia il match in preda ai crampi sul 6-4. Fritz, che sale virtualmente al numero 15 della classifica mondiale, è il primo finalista americano a Indian Wells da Isner nel 2012. Affronterà il vincente del derby spagnolo tra Nadal e Alcaraz. 

Fritz: “È un sogno che diventa realtà”

Non mi sembra vero, è un sogno che diventa realtà” ammette Taylor Fritz alla fine dell’incontro, sopraffatto dalle emozioni. La finale a Indian Wells, infatti, è la più importante della sua carriera: “C’è tanto lavoro alle spalle, gli sforzi degli anni passati sono stati ripagati – ammette l’americano – Ho cercato di essere molto aggressivo dall’inizio, poi Rublev ha iniziato a servire e rispondere meglio. Alla fine, però, sono riuscito ad aspettare e sfruttare la mia chance. Sarà una finale molto difficile, dovrò giocare come oggi. Infortunio? È successo nel mio ultimo di servizio, avrei chiesto il medical time out se la partita fosse andata avanti. Mi auguro che non sia nulla di grave”.

Articoli recenti

Dall’Igna disperato dopo la caduta di Bagnaia a Le Mans: la reazioneDall’Igna disperato dopo la caduta di Bagnaia a Le Mans: la reazione
  • Motori

Dall’Igna disperato dopo la caduta di Bagnaia a Le Mans: la reazione

La bottiglietta dell'acqua stretta nella mano destra di Gigi Dall'Igna ha rischiato di essere stata scaraventata per la rabbia. Il…

10 Maggio 2025
Orgoglio Cisterna Volley: Alessandro Fanizza convocato in NazionaleOrgoglio Cisterna Volley: Alessandro Fanizza convocato in Nazionale
  • Volley

Orgoglio Cisterna Volley: Alessandro Fanizza convocato in Nazionale

CISTERNA DI LATINA – Nuova, importante soddisfazione per il Cisterna Volley: dopo la convocazione del libero Domenico Pace, anche il…

10 Maggio 2025
Beppe Cormio: “La Lube ha generato entusiasmo! Manterremo l’ossatura”Beppe Cormio: “La Lube ha generato entusiasmo! Manterremo l’ossatura”
  • Volley

Beppe Cormio: “La Lube ha generato entusiasmo! Manterremo l’ossatura”

Dopo i complimenti del patron Fabio Giulianelli, è la volta delle riflessioni di Beppe Cormio, direttore generale della Lube Volley e artefice della squadra…

10 Maggio 2025
  • Volley

Conferma anche in cabina di regia: Catone e Pineto ancora insieme

Una grande stagione alle spalle e nuove ambizioni da cui ripartire. Mattia Catone sarà il palleggiatore dell’ABBA Pineto anche nella…

10 Maggio 2025
  • Motori

MotoGP diretta Le Mans: segui la Sprint con Bagnaia e Marquez

È il giorno della gara Sprint del Gran Premio di Francia, sesto appuntamento del Motomondiale sul circuito di Le Mans. Scatterà davanti a tutti Fabio…

10 Maggio 2025
  • Volley

Verso le Finali Nazionali U19 e la Junior League

In vista delle Finali Nazionali FIPAV Under 19, in programma dal 13 al 18 maggio a Termoli, e della fase…

10 Maggio 2025